venerdì, Aprile 19, 2024

Area Riservata

HomeSenza categoriaOfficina Pasolini: ecco gli appuntamenti dal 10 al 12 giugno

Officina Pasolini: ecco gli appuntamenti dal 10 al 12 giugno

Fabio Volo, Ron e Piotta fra gli ospiti della settimana

Officina PasoliniProsegue il ricco palinsesto in diretta streaming di Officina Pasolini, il Laboratorio creativo di alta formazione e HUB culturale della Regione Lazio attraverso i collegamenti di InstaHub – Officina Pasolini a casa tua lanciati dal proprio canale Instagram e poi disponibili sul sito e YouTube.

La programmazione è in continuo aggiornamento. 

Autore di bestseller, diventati anche film, deejay alla radio, attore e persino cantante, Fabio Volo domani, mercoledì 10 giugno, si collega con Giorgio Cappozzo alle 18.00 per raccontarsi attraverso la finestra digitale di Officina Pasolini. Tra ricordi e battute parlerà anche di Orchite Show, il nuovo format nato in questi giorni di lockdown, che anche lui condivide sui suoi canali social e con cui intrattiene gli utenti per provare a regalare un sorriso durante questa lunga fase di sosta’. 

A seguire, giovedì 11 giugno, reunion virtuale per Ron e Tosca, sempre alle ore 18.00.

Nel 1996 vinsero insieme il Festival di Sanremo con Vorrei incontrarti fra centanni, ma questa volta loccasione che li fa incontrare dopo ventiquattro anni non è la condivisione di un palco. Il cantautore lombardo, autore di canzoni, scritte anche per altri artisti, che ormai fanno parte della storia della musica italiana, si lascia intervistare dallamica e collega per condividere cinquantanni di carriera tra esperienze, ricordi e emozioni. Sulla scia di racconti e aneddoti, i due ricorderanno un grande incontro che ha segnato il percorso di entrambi: quello con Lucio Dalla, ricordato tra episodi divertenti e commoventi insieme. E chissà se tra una chiacchiera e laltra, lintervista non diventi via via un incontro musicale 

La settimana si conclude venerdì 12 giugno ore 18.00, con Piotta intervistato a distanzada Gino Castaldo. Rapper eclettico che alterna al microfono il ruolo di produttore, deejay, attore, sceneggiatore e giornalista, Tommaso Zanello, per tutti Piotta, si racconta ai suoi seguaci. Dalle prime sperimentazioni casalinghe con i compagni del liceo quando scopre il rap, alla nuova instant song scritta durante il lockdown, dal titolo Vengo dal Colosseo 20.20 edition, Piotta ha collezionato un disco di platino e un disco doro, fondando nel 2003 letichetta indipendente La grande onda, con la quale ha ottenuto notevoli soddisfazioni sia a livello personale che contribuendo al lancio di nuovi artisti della scena hip-hop, fra i quali Jesto e Debbit.

——- 

Per collegarsi a InstaHub – OfficinaPasolini a casa tua IG: @officinapasolini

Programmazione in continuo aggiornamento. Per aggiornamenti www.officinapasolini.it

Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini Coordinatore generale Tosca

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular