Riapertura Biblioteca Nazionale Braidense (Milano)

Dall'8 giugno

0
333

Biblioteca Nazionale BraidenseDopo tre mesi di chiusura la Braidense riparte per tornare ad offrire un servizio essenziale al suo pubblico, il prestito locale e il prestito inter-bibliotecario.

Da lunedì 8 giugno il pubblico potrà accedere all’area dell’ingresso dell’atrio e restituire i libri ricevuti in prestito prima della chiusura della biblioteca (entro o non oltre il 30 giugno senza nessuna sanzione), prendere in prestito i libri prenotati da casa, che saranno disponibili immediatamente mentre i volumi richiesti dall’8 giugno saranno disponibili il secondo giorno successivo alla data della richiesta.

Per garantire la massima sicurezza tutte le restituzioni avverranno riponendo i volumi da parte dell’utente, direttamente sui carrelli predisposti.

Sarà disponibile per gli utenti iscritti un’assistenza telefonica e via mail ( 02 86460907 – b-brai.informazioni@beniculturali.it), per le operazioni che permetteranno le richieste da remoto (esempio cambio password o rinnovo delle credenziali).

Successivamente sarà possibile l’accesso alla sala di consultazione, con la distribuzione del materiale librario e un’ultima fase con l’apertura della sala di lettura e la possibilità di leggere i libri propri da parte degli utenti.

——–

Per entrare in biblioteca il pubblico dovrà:

– Arrivare indossando la mascherina.

– Misurare la temperatura (se sarà pari o superiore a 37,5 gradi non potrà entrare) passando davanti al termo-scanner posizionato all’ingresso dell’atrio.

– Entrare uno alla volta.

– Rispettare la distanza di almeno un metro dalle altre persone.

– Sanificarsi le mani (ci sarà un dispenser con il gel disinfettante all’ingresso).

——–

ORARI SERVIZIO PRESTITO LOCALE DA REMOTO

LUNEDÌ: 9.30 17.30

MARTEDÌ: 9.30 – 17.30

MERCOLEDÌ: 9.30 – 17.30

GIOVEDÌ: 9.3 – 17.30

VENERDÌ: 9.30 – 13.30

SABATO E DOMENICA: CHIUSA  

Per ulteriori informazioni: www.braidense.it

LEAVE A REPLY