martedì, Marzo 19, 2024

Area Riservata

HomeEventoStage Internazionale di Danza di Treviso (34° edizione)

Stage Internazionale di Danza di Treviso (34° edizione)

Dal 25 al 31 luglio nelle strutture de La Ghirada, Treviso

Stage Internazionale di DanzaUltimi dettagli da sistemare ma ormai è ufficiale la notizia che lo Stage Internazionale di Danza si farà. Siamo alla 34ma edizione di quello che è ormai un evento molto atteso per i tanti allievi che provengono da tutta Italia e anche dall’estero per perfezionare o approfondire la loro tecnica e passione per la danza. Un’occasione davvero unica in Italia quella di partecipare a quello che in assoluto è tra i più longevi d’Europa che raduna i migliori maestri internazionali in un unico campus studio da vivere 24 ore su 24: un vero e proprio “dance college” unico in Italia.

Quest’anno è un’edizione particolare perché dovrà seguire tutte le indicazioni dettate dai protocolli di sicurezza dettate dalle normative anti-Covid. Un 2020 in ‘extraordinary edition’ che vedrà svolgersi lo Stage durante 7 giorni, 1 settimana e non per 2 settimane come siamo soliti vedere da più 30 anni. Le lezioni devono essere prenotate perché hanno un numero limitato e chiuso. Il tutto si svolgerà nelle strutture de La Ghirada di Treviso, che consentirà comunque la formula college utilizzando la struttura della foresteria per far alloggiare chi arriva da fuori città. 

Non potevamo non esserci, da 34 anni lo Stage Internazionale ha scandito la nostra vita e quella di moltissimi maestri e allievi ballerini – commentano Ornella Camillo e Anna Martinelli di Progetto Danza Treviso – abbiamo la fortuna di utilizzare le strutture de La Ghirada, uno dei centri sportivi più moderni ed attrezzati d’Europa, con sale di 500 metri quadrati di cui una con una vetrata completamente apribile che ti permette di ballare immerso nel verde”.

E’ un anno strano – continuano le presidenti – e difficile, ma abbiamo voluto continuare a dare questa possibilità a tutti gli allievi che aspettavano questo momento. Ci sentiamo di ringraziare tutto lo staff ma soprattutto i maestri che ci danno fiducia e hanno dato la loro disponibilità a ripartire assieme a noi”.

——-

Dal 25 al 31 luglio 7 giorni dedicati alla danza:

Classica con i grandi Frédéric Olivierì direttore del Corpo di Ballo del Teatro alla Scala Paola Vismara, dal 2011 docente della Scuola di Ballo Accademia Teatro alla Scala.

Contemporaneo con Fabrizio Monteverede docente e coreografo di chiara fama, Gentian Doda maestro e coreografo internazionale, assistente di Nacho Duato; Davide Di Pretoro  ballerino, coreografo e maestro presso varie scuole nel mondo tra cui: Hong Kong Dance Company, Scuola del Balletto di Roma, Contemporary Dance School Hamburg, Hubbard Street Dance Company Chicago, Sydney Dance Company eTISCH School of the Arts at NYU.

Moderno con Kledi Kadiu noto per la partecipazione nella trasmissione di Amici ma oggi grande professionista e insegnante; Claudia Rossimaestra e coreografa internazionale nota per le sue partecipazioni televisive dalla Rai a Mediaset.

Per informazioni: www. Progettodanza.org 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular