venerdì, Aprile 19, 2024

Area Riservata

HomeMusicaLuca Peverini e Tiziana Cosentino in concerto

Luca Peverini e Tiziana Cosentino in concerto

Il 19 luglio, ore 21, all'Oratorio del Gonfalone, Roma

Luca Peverini e Tiziana CosentinoL’Oratorio del Gonfalone presenta domenica 19 luglio (ore 21.00) un concerto interamente dedicato al repertorio per violoncello e pianoforte, con un programma che spazia da Ludwig van Beethoven a Giuseppe Martucci. Il quarto appuntamento musicale del mese di luglio prevede lesecuzione della Mélodie op.42 n.3 di P.I. Tchaikovsky, pezzo che appartiene allopera Souvenir d’un lieu cher, originariamente per violino e pianoforte, e composto tra il marzo e il maggio del 1878. Seguiranno le Sette variazioni sul Flauto Magico WoO46 di Ludwig van Beethoven, opera che sfrutta minuziosamente le risorse del violoncello, e le Variazioni su un tema del Mosè di Rossini, composte da Paganini nel 1819 e basate sul tema dell’aria “Dal tuo stellato soglio“. Il programma del concerto proseguirà con opere di chiara impronta romantica, come la Romanza senza parole op.109 di Mendelssohn, i Phantasiestücke op. 73 di Schumann, le Romanze op. 72 di Martucci e, per concludere, la celebre Élégie op.24 di Fauré.

Si esibirà il duo composto da Luca Peverini, violoncellista di fama internazionale, accompagnato al pianoforte da Tiziana Cosentino, artista che vanta una lunga carriera come pianista e direttore artistico in diversi concorsi musicali. 

Il concerto successivo si terrà giovedì 23 luglio 2020, alle ore 21.00. In programma Una voce poco fa, con Rosaria Fabiana Angotti (soprano) e Tiziana Cosentino (pianoforte); musiche di Bellini, Verdi, Tosti, Rossini.

—— 

Biglietti al botteghino: (un’ora prima del concerto) 

Posto unico 25.00

——

Online Classictic

https://www.classictic.com/en/the_cello_evening_with_luca_peverini/78418/939790/ 

Info: https://www.oratoriogonfalone.eu

———

Contatti

Tel. 06 6875952

E-mailinfo@oratoriogonfalone.eu

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular