venerdì, Marzo 29, 2024

Area Riservata

HomeAltroMusplay

Musplay

Al via le iscrizioni al primo campionato delle playlist delle scene emergenti

MusplayMusplay è il primo campionato delle playlist di artisti emergenti della scena italiana ed è pronto per accogliere le prima candidature. L’iniziativa nasce dall’attivissima Musplan, la piattaforma web di talent scouting che vuol dare spazio esclusivamente a nuovi momenti musicali.

Musplay pone l’artista ed il suo percorso musicale al centro di una competition  condivisa in cui ogni talento potrà inserire musica e video da poter far ascoltare non solo ai tanti componenti della giuria, non solo ai propri seguaci ma anche a tutti gli utenti collegati ed ai media partners. Tante le collaborazioni importanti già in essere tra cui Mei, Tillate – la piattaforma  del nightlife, Materiali Musicali edizioni musicali, L’altoparlante comunicazione musicale, Siedas società italiana degli esperti del diritto d’autore dello spettacolo. 

Tanti anche i partners media che si stanno via via aggiungendo: Raduni network di web radio universitarie, OAplus sezione spettacolo della piattaforma OAsport.it, Exitwell, Radio Tweet Italia, Italian Music News, Pinguinomag, Arti e Spettacolo magazine ufficiale di Siedas.

Musplay si presenta come un campionato importante per la condivisione e diffusione della musica attuale che andremo presto ad ascoltare nei grandi canali, ma andiamo a capire meglio come funziona. L’iscrizione gratuita al contest si effettua tramite il sito ufficiale di Musplan www.musplan.com ed il termine per partecipare è il 31 agosto 2020

Ogni artista ha la possibilità di scegliere la categoria e la città di appartenenza e con cui gareggiare (ad esempio indie pop Roma, Rock Bologna) e creare una playstories (Leggi la guida per creare una Playstories)  in cui inserire contenuti audio e video della sua attività. Tra i candidati saranno selezionati i migliori 1.000 artisti e le relative Playstories saranno valutate da una numerosa giuria, il candidato potrà inoltre condividerle coinvolgendo anche il suo pubblico e quello della sua squadra. 

Ogni settimana ci sarà una trasmissione in diretta streaming su OAplus in collaborazione con la redazione di Raduni il network di 34 web radio universitarie. Nella quale ci sarà un focus sulle varie scene emergenti musicali locali, e sugli artisti più ascoltati della settimana. L’iniziativa sarà presentata ai primi di Ottobre in occasione del Mei, e in quel frangente partirà ufficialmente la kermesse di playlist a squadre rappresentative di una determinata scena musicale. Anche se non ti riconosci in una determinata scena musicale, non preoccuparti potrai partecipare comunque con una Playstories, e ogni settimana verrà evidenziata quella più ascoltata.

——

Website: www.musplan.com

Facebook: Musplan 

Mail: staff@musplan.com

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular