giovedì, Marzo 28, 2024

Area Riservata

HomeMusicaStone Island Sound

Stone Island Sound

Stone Island & C2C Festival insieme per celebrare la musica indipendente contemporanea

Stone Island SoundStone Island & C2C Festival danno vita a STONE ISLAND SOUND, un nuovo progetto curatoriale a supporto della produzione artistica contemporanea. Un insieme armonico di playlist, release discografiche e sonorizzazioni ambientali con l’intento di valorizzare le scene e le community locali e costruire un’ideale mappa sonora mondiale.

Indipendenza culturale, avanguardia e nuovo pop, sonorità irregolari e produzioni di qualità saranno le coordinate stilistiche che ispireranno e guideranno la realizzazione del progetto, che guarda soprattutto al presente come caos multicolore di generi.

STONE ISLAND SOUND, avrà come prima funzione quella di definire l’identità musicale dei punti vendita, intesa come espressione del DNA stesso del Brand.

A seguire l’ancoraggio su Bandcamp, Buy Music Club, Spotify, Tidal, e altre piattaforme che saranno alimentate periodicamente dal continuo aggiornamento di brani della scena musicale indipendente.

Dopo la collaborazione tra Stone Island e Club To Club, con la prima edizione Italiana di STONE ISLAND PRESENTS, a Milano nel 2019, come premiere del C2C Festival, il sodalizio continua e si rafforza, con una visione temporale ampia ed articolata.

Due realtà che condividono la stessa cultura della sperimentazione e la capacità di coniugare la ricerca tecnologica più avanzata e la capacità umana.

Nel 2015 l’introduzione di STONE ISLAND PRESENTS, una serie di eventi a sfondo musicale, che ha unito talent di alto profilo provenienti dal mondo dell’elettronica e non solo come Benji B, Octavian, Omar S e Ben UFO.

Dopo Londra, Glasgow, Manchester e nel 2018 Tokyo e di nuovo Londra, nel 2019 STONE ISLAND PRESENTS è arrivato per la prima volta in Italia, a Milano per inaugurare Club to Club, il ventennale Festival Global Avant-Pop che ha luogo in differenti location a Torino.

STONE ISLAND

Sperimentazione e funzione d’uso sono le matrici che da sempre definiscono Stone Island. Sin dalla sua nascita nel 1982, il brand italiano diventa simbolo della ricerca e trattamenti su fibre e tessuti applicato ad un design innovativo.


C2C FESTIVAL

C2C nasce negli anni zero come Club To Club Festival, a Torino. Nel corso delle sue diciannove edizioni, C2C si è impegnato nel rappresentare al meglio le evoluzioni più sorprendenti del panorama artistico contemporaneo. Una direzione artistica con scelte sempre coerenti e coraggiose, in anticipo rispetto ai tempi, in equilibrio tra avanguardia e nuovo pop, lo ha reso ad oggi il più longevo e celebrato festival di nuovi suoni in Italia, in grado di presentare format innovativi e spettacoli unici in location straordinarie.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular