giovedì, Marzo 28, 2024

Area Riservata

HomeSerie TVGli Eroi del Disney Animal Kingdom

Gli Eroi del Disney Animal Kingdom

Dal 25 settembre su Disney+

Gli Eroi del Disney Animal KingdomVenerdì 25 settembre, su Disney+ farà il suo debutto la nuova serie originale di National Geographic Gli Eroi del Disney Animal Kingdom, che offre al pubblico un accesso esclusivo per esplorare la magia della natura all’interno del parco a tema Disney’s Animal Kingdom, del Disney’s Animal Kingdom Lodge e dell’attrazione The Seas with Nemo & Friends a EPCOT. Con la voce narrante del pluripremiato e amatissimo dai fan Josh Gad (Frozen – Il Regno di Ghiaccio, Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle) nella versione originale, la docu-serie in 8 episodi è il massimo riconoscimento alla straordinaria varietà di oltre 300 specie e più di 5000 animali del parco e ai faticosi compiti svolti dagli esperti della cura degli animali per mantenere tutto in funzione giorno e notte.

Da quando Walt Disney ha presentato Topolino al mondo per la prima volta nel 1928, gli animali sono stati al centro della narrazione Disney. Ci siamo avventurati nelle foreste con Bambi; abbiamo attraversato le giungle dell’Africa con Terk e Tantor; siamo stati in cima alla Rupe dei Re con Simba; e abbiamo nuotato in fondo al mare con Sebastian. Ora, con Gli Eroi del Disney Animal Kingdom il pubblico di Disney+ può dare un’occhiata dietro le quinte dei parchi a tema più visitati al mondo per esplorare gli iconici regni animali della Terra con la guida dei qualificati esperti della cura degli animali e le squadre di veterinari Disney.

La docu-serie presenta al pubblico gli incantevoli animali che hanno una propria personalità e dinamiche familiari uniche, invitando i fan di Disney, della natura e degli animali a trascorrere del tempo con tutti gli abitanti dei parchi in modi completamente nuovi, tra cui: 

  • Gorilla Falls Exploration Trail — Trascorrete del tempo con il nuovo membro del branco dei gorilla, la piccola Grace, che prende il nome dal santuario dei gorilla GRACE (Gorilla Rehabilitation and Conservation Education Center) nella Repubblica Democratica del Congo, e aiutate suo padre Gino, il capo del branco, a festeggiare il suo 39° compleanno. 

  • Harambe Wildlife Reserve — Incontrate Rory, il guardiano degli animali, e ritrovatevi faccia a faccia con la sua migliore amica, la supermamma giraffa Masai Kenya; giocate con il rinoceronte nero Badru e la sua guardiana, Katie. 

  • Kilimanjaro Safaris — Passate un giorno alla spa mentre la guardiana Nicole fa il bagno a due iene nella speranza che siano affettuose con gli ospiti come lo sono con lei; guardate Dakari, il leone africano maschio alfa, regnare sulla sua terra; e incontrate Kinsey, la leonessa alfa, che è la vera capa del branco. 

  • Discovery Island — Fermatevi al nido d’amore di Carri e Bones, una coppia di avvoltoi in via d’estinzione, mentre la guardiana degli animali Tricia stabilisce l’umore per l’accoppiamento e si fa avanti come custode delle uova. 

  • Tiger Temple — Guardate gli esperti della cura degli animali mentre usano una grande creatività per intrattenere le tigri di Sumatra Anala e Sohni, a grave rischio di estinzione.

  • The Seas with Nemo & Friends a EPCOT — Tuffatevi con alcuni dei 3.000 animali dell’oceano, tra cui Harry, una tartaruga marina ferita; i lamantini messi in salvo Lil’ Joe e Lou; Darby, una manta maculata incinta; e l’acquariofila Amanda, che è a sua volta in attesa.

———

Gli Eroi del Disney Animal Kingdom cattura lo spirito di questi due parchi famosi in tutto il mondo e dei suoi animali, e porta quella sensazione direttamente nei salotti degli spettatori“, afferma il narratore Josh Gad. “In ogni episodio impariamo a conoscere intimamente questi animali e ci immergiamo nella magia Disney. È stata una gioia dare voce a questa ultima avventura”.

Sia che abbiano visitato i nostri parchi centinaia di volte, o che li stiano scoprendo per la prima volta attraverso Gli Eroi del Disney Animal Kingdom, il pubblico vivrà un’esperienza del tutto nuova, senza precedenti, quando incontrerà alcuni degli animali più intriganti di cui ci prendiamo cura“, afferma Dr. Mark Penning, Vice President, Disney’s Animals, Science and Environment, Disney Parks. “Sono estremamente orgoglioso del lavoro che svolge il nostro team per realizzare e mantenere l’impegno di Disney nella migliore cura degli animali e nella loro salvaguardia, poiché il nostro obiettivo è quello di vivere in armonia con la natura e proteggere la meravigliosa fauna selvatica sul nostro pianeta“.

Realizzata in cinque mesi, la serie utilizza una tecnologia all’avanguardia, tra cui recinzioni GoPro costruite su misura, gru di oltre 5 metri e sistemi di telecamere subacquee, per mettere in evidenza la magia che si trova in ogni angolo del regno. Gli Eroi del Disney Animal Kingdom si immerge nei dettagli di ogni parco, svelando i molteplici aspetti della cura degli animali, delle diverse attività e dell’Imagineering. Il pubblico potrà avvicinarsi ai veterinari che lavorano in una delle strutture per la salute degli animali più avanzate al mondo, mentre risolvono numerosi misteri medici e rivoluzionano la cura che offrono ai loro animali.

La salvaguardia innovativa rimane un’importante componente della missione di The Walt Disney Company, e Gli Eroi del Disney Animal Kingdom mette in evidenza anche l’impegno dei parchi nel proteggere la magia della natura. Dal 1995, il Disney Conservation Fund ha destinato 100 milioni di dollari per sostenere le organizzazioni no-profit che lavorano con le comunità per salvaguardare la fauna selvatica, ispirare l’azione e proteggere il pianeta. Inoltre, il Disney Conservation Team Wildlife lavora a stretto contatto con le squadre dedicate alla cura degli animali per fornire i migliori programmi scientifici per preservare la fauna selvatica nel parco Disney e non solo, e ispirare le persone di tutto il mondo a prendersi cura del pianeta attraverso azioni quotidiane.

——-

Scopri di più sul parco a tema Disney’s Animal Kingdom qui:
https://disneyworld.disney.go.com/destinations/animal-kingdom/ e su The Seas with Nemo & Friends a EPCOT qui: https://disneyworld.disney.go.com/destinations/epcot/

Per maggiori informazioni su questi e su altri animali Disney, visita il sito DisneyAnimals.com.

Per maggiori informazioni sul Disney Conservation Fund, visita il sito disney.com/conservation.

Gli Eroi del Disney Animal Kingdom di National Geographic è prodotto da Arrow Media. Per National Geographic, Ashley Hoppin è la produttrice esecutiva. Per Arrow Media, Tom Brisley, Ash Potterton e Rick Dowlearn sono i produttori esecutivi, e Dean Bushala è il supervisore di produzione.

———–

DISNEY+
Disney+ è il servizio di streaming dedicato ai film e ai prodotti di intrattenimento di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e altri brand, riuniti insieme, per la prima volta. Gestito dal settore Direct-to-Consumer e internazionale di The Walt Disney Company, Disney+ è disponibile sulla maggior parte degli schermi connessi a Internet e offre una programmazione senza interruzioni pubblicitarie con una varietà di lungometraggi originali, documentari, serie
live-action e animate e cortometraggi. Oltre ad offrire un accesso senza precedenti allo sterminato archivio cinematografico e televisivo di Disney, Disney+ è il nuovo servizio di streaming dove trovare le ultime uscite cinematografiche distribuite da The Walt Disney Studios. Tutte le informazioni e le modalità di abbonamento sono disponibili sul sito DisneyPlus.com.

————

NATIONAL GEOGRAPHIC PARTNERS
National Geographic Partners LLC (NGP), la joint venture tra la National Geographic Society e Disney si impegna a diffondere i migliori contenuti nel mondo di scienza, avventura ed esplorazione attraverso un portfolio senza rivali di risorse multimediali. NGP combina i canali televisivi globali di National Geographic (National Geographic Channel, Nat Geo WILD, Nat Geo MUNDO, Nat Geo PEOPLE) con i media e gli asset consumer–oriented di National Geographic, tra cui la rivista National Geographic, i National Geographic Studios, le piattaforme digitali e social media, i libri, le mappe, le testate per ragazzi e attività quali viaggi, eventi, cataloghi, licensing ed e-commerce. Promuovere la conoscenza e la comprensione del nostro mondo è stato lo scopo principale di National Geographic per 132 anni e ora ci impegniamo ad andare più in profondità, spingendoci al di là dei confini e andando oltre per i nostri consumatori.  Raggiungiamo ogni mese milioni di persone in tutto il mondo in 172 Paesi e 43 lingue. NGP restituisce il 27% dei profitti alla National Geographic Society, l’organizzazione no-profit che opera a favore della scienza, dell’esplorazione, della tutela ambientale e dell’istruzione.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare 
natgeotv.com e nationalgeographic.com o i profili FacebookTwitterInstagramYouTubeLinkedIn e Pinterest

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular