venerdì, Aprile 19, 2024

Area Riservata

HomeAltroMusica per Roma: ecco gli appuntamenti dall’8 al 31 agosto

Musica per Roma: ecco gli appuntamenti dall’8 al 31 agosto

All’Auditorium Parco della Musica e Casa del Jazz, Roma

Musica per RomaLa programmazione di Musica per Roma prosegue l’8 e 9 agosto con  Maurizio Battista che torna nella cavea dellAuditorium dopo le due date di luglio con il suo nuovo spettacolo Ma non doveva andare tutto bene?. Grazie alla sua proverbiale ironia il comico affronta i temi che hanno cambiato il mondo e le vite di tutti, per farne oggetto di riflessione, ma sottolineando gli aspetti grotteschi e contraddittori che, pur nel disagio, hanno costituito motivo di ilarità.

Si riprende il 24 agosto con The Lamb lies down on Broadway 2.0, la messa in scena del capolavoro dei Genesis come avrebbe voluto Peter Gabriel. Grazie a una nuovissima tecnologia, uno schermo 3D di 12 metri per 6 avvolgerà lo spettatore e lo farà entrare nel mondo di Rael. Una super band formata dai Revelation e dagli Squonk e impreziosita ancor più da camei di grandi artisti, con la potenza delle due batterie, vi trascinerà in un Lamb moderno e tecnologico.

Il 25 agosto arriva lEtno Jazz Night, un evento che vede protagonisti due gruppi di spicco nella scena della world music italiana: gli Indaco Project e i Tupa Ruja. Ospiti d’eccezione della serata saranno  Antonello Salis alla fisarmonica e Giovanna Famulari al violoncello. Il 26 agosto saliranno sul palco tre artisti e tre storie diverse per un unico grande evento dove la musica di qualità sarà l’assoluta protagonista. Il cantautorato italiano incontra le sonorità del jazz e quelle della musica brasiliana per un concerto con artisti di prim’ordine del nostro panorama musicale: BungaroNino Buonocore e Rosalia De Souza. Il 27 agosto saranno ospiti della rassegna i Pink Floyd Legend, oggi riconosciuti da pubblico e critica, come il gruppo italiano che rende il miglior omaggio alla musica dei Pink Floyd e che solo negli ultimi tre anni si è esibito davanti a più di 100.000 spettatori, per celebrare la più grande giornata dedicata all’universo floydiano, oltre 40 anni di musica della immortale band britannica.

Il 28 agosto rivivono i Beatles con un concerto che è più di un tributo: la performance dei Beatbox si propone di far rivivere lenergia e il fascino del mitico quartetto di Liverpool.  Insieme a loro Carlo Massarini, storico conduttore e giornalista, farà da fil rouge raccontando la storia dei Beatles e svelandone anneddoti e curiosità. Dopo due altre date di Maurizio Battista Il 29 e 30 agosto. Il 31 agosto torna Emozioni Viaggio tra le canzoni di Mogol e Battisti lo spettacolo che vede uno dei più grandi autori della canzone italiana, Mogol, raccontare attraverso storie, aneddoti e brani interpretati dal talento vocale di Gianmarco Carroccia, il suo soldalizio artistico con Lucio Battisti.

Per Casa del Jazz Reloaded il 9 agosto va in scena Pinocchio Le Storie Cantate, un progetto originale tra teatro e musica di Ambrogio Sparagna con i solisti dellOrchestra Popolare Italiana del Parco della Musica e con la partecipazione di Maurizio Stammati attore e marionettista dalle mille sfumature che muove con maestria i fili della celebre favola. I concerti riprendono poi sul finire di agosto con importanti formazioni jazzistiche: Tributo a Gianni Sanjust (25 agosto), Fabio Mariani e Antonio Onorato (26 agosto), Luca Velotti 4et (27 agosto), Luca Filastro Quintet (28 agosto), Fabio Zeppetella Quartet (29 agosto), Giorgio Cuscito The Jeepers (30 agosto), Marcello Rosa Group (31 agosto).

—— 

FONDAZIONE MUSICA PER ROMA

APPUNTAMENTI 8 – 31 AGOSTO 2020

AUDITORIUM E CASA DEL JAZZ

AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA

 

Auditorium Reloaded

Sabato 8 e domenica 9 agosto

Maurizio Battista

Cavea ore 21

Biglietti da 25 a 45 euro +dp

 

Auditorium Reloaded

Lunedì 24 agosto

The Lamb lies down on Broadway 2.0

Cavea ore 21

Biglietti da 30 a 40 euro

 

Auditorium Reloaded

Martedì 25 agosto

Etno Jazz Night

con Indaco Project / Tupa Ruja

Cavea ore 21

Biglietti da 15 a 18 euro

 

Auditorium Reloaded

Mercoledì 26 agosto

Bungaro/Buonocore/De Souza

Cavea ore 21

Biglietti 15 e 20 euro + dp

 

Auditorium Reloaded

Giovedì 27 agosto

Pink Floyd Legend day

Cavea ore 21

Biglietti da 28.80 a 38.80 + dp

 

Auditorium Reloaded

Venerdì 28 agosto

The Beatbox e Carlo Massarini

Cavea ore 21

Biglietti da 20 a 30 euro

 

Auditorium Reloaded

Sabato 29 e domenica 30 agosto

Maurizio Battista

Cavea ore 21

Biglietti da 25 a 45 euro +dp

 

Auditorium Reloaded

Lunedì 31 agosto

Mogol

Emozioni

con Gianmarco Carroccia

Cavea ore 21

Biglietti da 25 a 35 euro

——— 

CASA DEL JAZZ 

Casa del Jazz Reloaded

Domenica 9 agosto ore 21

Pinocchio

Biglietti 12 euro

 

Casa del Jazz Reloaded

Martedì 25 agosto ore 21

Omaggio a Gianni Sanjust

Biglietti 15 euro

 

Casa del Jazz Reloaded

Mercoledì 26 agosto ore 21

Fabio Mariani, Antonio Onorato

Biglietti 15 euro

 

Casa del Jazz Reloaded

Giovedì 27 agosto ore 21

Luca Velotti Quartet

Biglietti 15 euro

 

Casa del Jazz Reloaded

Venerdì 28 agosto ore 21

Luca Filastro Quintet

Biglietti 15 euro

 

Casa del Jazz Reloaded

Sabato 29 agosto ore 21

Fabio Zeppetella Quartet

Biglietti 15 euro

 

Casa del Jazz Reloaded

Domenica 30 agosto ore 21

Giorgio Cuscito

The Jeepers

Biglietti 15 euro

 

Casa del Jazz Reloaded

Lunedì 31 agosto ore 21

Marcello Rosa Group

Biglietti 15 euro

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular