venerdì, Aprile 19, 2024

Area Riservata

HomeMusicaTeatro dell’Opera di Roma: settembre in musica

Teatro dell’Opera di Roma: settembre in musica

Il 28 agosto in scena il primo dei concerti con orchestra e coro dedicato ad Antonio Vivaldi

Teatro dell’Opera di RomaIl programma del Teatro dellOpera si arricchisce, già da agosto, di una serie di concerti con lOrchestra e il Coro del Teatro dellOpera di Roma, e la partecipazione dei cantanti di FabbricaYoung Artist Program, a un prezzo speciale di 10 euro.

Venerdì 28 agosto, alle ore 20, il primo appuntamento con i concerti è dedicato ad Antonio Vivaldi con Le quattro stagioni, direttore e solista Vincenzo Bolognese, e il Gloria, diretto dal maestro Roberto Gabbiani. Ne sono protagonisti il Coro e lOrchestra, con la partecipazione di tre giovani provenienti dalla terza edizione di FabbricaYoung Artist Program del Teatro dellOpera: Agnieszka Jadwiga Grochala, Marianna Mappa e Irene Savignano. 

Gli ingressi del pubblico al Teatro Costanzi saranno contingentati con una assegnazione dei posti studiata appositamente per assicurare il rispetto della distanza di sicurezza allinterno dei luoghi di aggregazione, in attuazione delle disposizioni per contenere la diffusione della COVID-19. 

I successivi appuntamenti:

Giovedì 3 e sabato 5 settembre l’Orchestra e il Coro del Teatro dellOpera, diretti dal maestro Paolo Arrivabeni, protagonisti di Tutto Verdi, un programma dedicato ad alcune delle pagine più popolari del compositore di Busseto: da Si ridesti il Leon di Castigliafino al Va pensiero”.

Giovedì 1 ottobre, la Petite messe solennelle di Rossini verrà eseguita dallOrchestra e dal Coro del Teatro dellOpera di Roma. Con loro protagonisti i talenti di Fabbrica: nei ruoli solisti canteranno Agnieszka Jadwiga Grochala, Irene Savignano, Rodrigo Ortiz e Alessandro Della Morte. Dirige il maestro Jader Bignamini.

Tutti i concerti inizieranno alle ore 20. 

I biglietti sono in vendita presso la biglietteria e sul sito del Teatro dellOpera di Roma

——–

Per informazioni: operaroma.it 

Il programma fa parte del nuovo palinsesto di Roma Capitale Romarama.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular