sabato, Aprile 20, 2024

Area Riservata

HomeAltroNasce il Teatro 7 Off

Nasce il Teatro 7 Off

Il Teatro 7 di Roma raddoppia e nasce il nuovo Teatro 7 Off diretto da Michele La Ginestra

Teatro 7 OffÈ un periodo molto difficile per i teatri, ma è proprio in questi momenti che è necessario reagire con passione, progettualità e coraggio.
Il Teatro 7, diretto da Michele La Ginestra, invece di chiudere, raddoppia!
Nasce il Teatro 7 Off.
La Ginestra, che sarà direttore artistico anche di questa nuova realtà, insieme a due storici amici, Adriano Bennicelli e Alberto Rossi, ha colto la sfida di esportare la sua esperienza in un territorio dove scarseggiano le strutture teatrali, donando al III Municipio un polo culturale, in via Monte Senario 81a, che possa aiutare i giovani ed i meno giovani a godere dei benefici che il teatro riserva, in primis, quello della relazione con gli altri.
La prima attività di questo nuovo spazio, infatti, riguarda i Laboratori Teatrali, rivolti ad unampia fascia di età, dai bambini agli adulti.
Diretti da Sergio Zecca, i corsi che il Teatro 7 Off sta avviando sono: Recitazione, Improvvisazione (in collaborazione con I Bugiardini) e Musical, con un percorso specifico curato da Lena Biolcati e Silvia Di Stefano.
La prima stagione teatrale, ospitata nella platea da 150 posti, verrà diffusa entro breve e sarà incentrata sulla commedia brillante e sul teatro dautore.
Questo nuovo spazio si presenta da subito determinato a rappresentare un centro di diffusione dellarte teatrale e della cultura, un luogo dinamico, attivo sui social e accogliente, con la vocazione di affiancare stilisticamente lattività spettacolistica del più noto Teatro 7 ma vivendo di vita propria, in dialogo col territorio e con unattenzione particolare verso la convivenza in cartellone tra realtà emergenti ed artisti affermati.

(Colloquio informativo per i laboratori: tel. 06.925.99.854)

———

TEATRO 7 OFF
via Monte Senario, 81a | 00141 Roma

tel. 06.925.99.854

direttore artistico: Michele La Ginestra

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular