venerdì, Aprile 19, 2024

Area Riservata

HomeLibriStoria di Capelli e Rabbia

Storia di Capelli e Rabbia

L'albo illustrato per bambini emotivamente più consapevoli

Storia di Capelli e RabbiaNasce “Storia di Capelli e Rabbia“, albo illustrato per bambini dai 3 ai 7 anni, scritto da Laura Feci Moraja e illustrato da Eleonora Musoni, secondo titolo della collana “Emozionante”, edita da Casa Editrice Le Maghette, marchio editoriale romano fondato nel 2019.

La protagonista della storia è Priscilla, una bambina dalla grande fantasia e dalla voluminosa chioma rossa, già incontrata ne “La scatola delle Emozioni”, primo volume della collana, che un giorno si ritrova a fare i conti con un’emozione enorme ed ingombrante, la rabbia, che trasforma i suoi meravigliosi capelli in un fuoco vivo e ardente. Una storia vibrante e avvolgente, che prende letteralmente per mano il piccolo lettore e lo accompagna, attraverso un’esperienza interattiva, alla scoperta delle sue emozioni più faticose, insegnandogli a prendersene cura.

Questo libro nasce dalle tante famiglie accolte e le tante storie che negli anni ho conosciuto come Responsabile del centro, Il Mago di Oz ONLUS di cui sono fondatrice e responsabile, specializzato nel sostegno alle difficoltà del bambino – racconta Laura Feci Moraja, autrice – I genitori spesso si trovano da soli e confusi di fronte a reazioni emotive importanti del bambino,

  • per questo che ho deciso di scrivere questo libro, STORIA DI CAPELLI E RABBIA, che viaggia su due binari – continua – raggiungendo due interlocutori differenti: da una parte il bambino che viene accompagnato in un percorso di conoscenza e consapevolezza delle proprie emozioni, dall’altra il genitore, l’educatore, l’insegnante che viene affiancato nell’ascolto di sé e guidato, insieme al bambino, verso una maggiore consapevolezza emotiva”.

La collana “Emozionante” è una collezione di albi illustrati dedicati alle emozioni, nata per coltivare l’intelligenza emotiva nei più piccoli. Particolare caratteristica di ogni albo di questa collezione, che la rende unica sul mercato editoriale destinato all’infanzia, è la presenza, all’interno degli albi, di giochi ed attività laboratoriali nati dall’esperienza acquisita negli anni, attraverso cui il bambino può imparare a riconoscere, comunicare ed elaborare le sue emozioni.

La storia ha l’obiettivo di guidare il piccolo lettore nella conoscenza dell’emozione protagonista del racconto, mentre la parte interattiva ha l’obiettivo di far entrare in gioco il bambino che potrà acquisire maggiore consapevolezza di quella emozione, attraverso un processo guidato di conoscenza, elaborazione e potenziamento delle proprie abilità emotive.

Questa collana di albi nasce dalla nostra esperienza di specialisti dell’età evolutiva e dal nostro approccio che – spiega Laura Feci Moraja, autrice di “Storia di Capelli e Rabbia e de “La scatola delle Emozioni” – dà grande spazio ai vissuti emotivi dei bambini e dei ragazzi. L’attività editoriale nasce infatti come ulteriore strumento per promuovere lo sviluppo dell’intelligenza emotiva e colmare il grande vuoto, in termini di ascolto di sé e consapevolezza emotiva, presente sia in famiglia che a scuola. Motivo per cui, parte del ricavato della vendita di tutti i nostri albi va a sostenere i progetti di alfabetizzazione emotiva nelle scuole, promossi e organizzati da Il Mago di OZ ONLUS.”

La Casa Editrice Le Maghette nasce come marchio editoriale de Il Mago di Oz Onlus, centro riabilitativo specializzato nella cura e nel trattamento delle principali problematiche dell’età evolutiva, fondato a Roma nel 2004 da Nadia Riccioli, Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’età evolutiva e Laura Feci Moraja, Fisioterapista. Ad oggi Il Mago di Oz ONLUS rappresenta un punto di riferimento sul territorio d i R o m a , c o n d u e s e d i e un’equipe multidisciplinare di circa 50 specialisti nelle principali aree riabilitative: neuropsichiatria infantile, logopedia, neuropsicomotricità, fisioterapia, osteopatia, optometria, psicoterapia individuale e familiare, tutoraggio apprendimento.

“Storia di Capelli e Rabbia” è già preordinabile su IBS, Amazon e in libreria e sarà disponibile a partire dal 20 Settembre 2020 sull’e-commerce della Casa Editrice Le Maghette (https://www.ilmagodioz.com/linea-giochi-emozioni) anche in LIMITED EDITION con dedica personalizzata dell’autrice.

Per maggiori informazioni o richieste di approfondimento: Ufficio stampa – press@lemaghette.com – Mobile: +39 3296727149

Facebook @casaeditricelemaghette

Instagram @casaeditricelemaghette

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular