sabato, Aprile 20, 2024

Area Riservata

HomeAltroCoronavirus, Franceschini: bene impegno televisioni per rafforzare presenza cultura e spettacolo nei...

Coronavirus, Franceschini: bene impegno televisioni per rafforzare presenza cultura e spettacolo nei palinsesti

Da Rai, Mediaset, Sky e LA7 Impegno doveroso per non spegnere la creatività

franceschiniRingrazio Rai, Mediaset, Sky e LA7 per aver risposto positivamente al mio appello per rafforzare la presenza della cultura nei palinsesti televisivi. Nelle attuali, difficili circostanze serve sensibilità nei confronti del mondo della cultura e dello spettacolo: è un impegno doveroso per non spegnere la creatività e permettere al vasto pubblico di assistere a un concerto, a una rappresentazione teatrale, a un balletto o a una esibizione di danza contemporanea e di poter vedere i grandi film del nostro cinema”.
Lo ha detto il Ministro per i beni e le attività culturali, Dario Franceschini, commentando le lettere pervenute dai vertici delle emittenti, in cui si rendono disponibili a pianificare una nuova programmazione ad hoc per dare adeguato spazio e risalto al patrimonio artistico, avviare una programmazione dedicata e mettere in onda nuove produzioni.
“Incoraggiare nuove produzioni – ha aggiunto il Ministro – è un modo per consentire al mondo dello spettacolo di proseguire con le proprie produzioni, mobilitare le intelligenze e raccogliere le energie creative anche in questo difficile momento che stiamo attraversando. Per questo il Mibact è disponibile – conclude Franceschini – a aprire i propri luoghi della cultura alle emittenti che desiderino lanciare programmi dedicati alla promozione del patrimonio culturale, in uno spirito di piena e reciproca collaborazione a tutto vantaggio dei cittadini”.

Previous article
Next article
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular