IUC: Alexander Lonquich inaugura la 76° stagione

Il 20 ottobre all'Università La Sapienza (Aula Magna), Roma

0
268
IUC
Foto di Cecopato

Una programmazione da sempre improntata alleccellenza, con una particolare attenzione al pianismo internazionale, e su questo fil rouge è il primo doppio concerto della stagione, martedì 20 ottobre (ore 18.00 e ore 21.00 nellAula Magna della Sapienza con Alexander Lonquich, pianista e direttore eclettico e sfidante nella scelta dei repertori, in perpetua ricerca, rinomato per il suo approccio rigoroso che esplora le mille sottili relazioni che intrecciano passato e presente, storia, letteratura, arti visive, psicanalisi con il grande repertorio classico, con lobiettivo di restituirlo in una dimensione di contemporaneità.

Il concerto di apertura impagina la Sonata in mi minore op. 90 di Beethoven e lultima Sonata in si bemolle maggiore D 960 di Schubert, entrambi compositori molto cari a Lonquich, in particolare Schubert di cui è esimio interprete e a cui ha dedicato recentemente la registrazione Schubert 1828(Alpha Classics) proprio sulle composizioni del genio viennese nel suo ultimo anno di vita: fra queste, lultima Sonata è considerata il vertice assoluto e la sintesi suprema del pianismo schubertiano. Imperdibile quindi, loccasione di ascoltarla nellesecuzione di un Maestro come Lonquich.

———

BIGLIETTI: da 12 a 18 euro

STUDENTI e UNDER 30: 5 euro

L’ufficio e la biglietteria di Lungotevere Flaminio 50 – Roma rimarranno chiusi al pubblico per il contenimento del contagio da Covid-19 fino a nuove disposizioni.

I biglietti per i concerti potranno essere acquistati al telefono con carta di credito, bonifico telefonando ai nostri numeri 06 3610051-2 nei giorni: lun-mart-merc-giov-ven ore 10-13 / 14-17 (lunedì o martedì di concerto ore 10-12).

Online sul sito www.vivaticket.com

Per informazioni: botteghino@istituzioneuniversitariadeiconcerti.it

In sala verrà osservato il distanziamento interpersonale seguendo le linee guida come da normativa vigente. Durante lo svolgimento dei concerti saranno messe in atto le corrette procedure di sanificazione previste per i luoghi pubblici.

L’accesso in sala sarà concesso solo alle persone provviste di mascherina. In ottemperanza alla normativa anticovid vigente, fino a nuove disposizioni, sarà obbligatorio indossare la mascherina correttamente per tutta la durata del concerto.

LEAVE A REPLY