Altro che talent, guardatevi il Rock Contest!

Lunedì 30 novembre online. Sei artisti/band in gara da tutta Italia, si vota sul sito ufficiale, special guest Nervi.

0
231

Sei pretendenti, un solo posto disponibile. Continuano le selezioni del Rock Contest, concorso musicale online per emergenti under 35.

Lunedì 30 novembre altri sei gruppi/artisti sono pronti a sfidarsi per accedere alla serata finale. Conta il voto della giuria ma anche, soprattutto, quello del pubblico. Non resta che vederli e ascoltarli, alle ore 21 sulle pagine Facebook del Rock Contest, di Controradio, di Rockit e di Giovanisì – Regione Toscana. E ancora, sui siti rockcontest.it e controradio.it, sui canali Youtube Controradio Crossmedia e Rock Contest, sui profili InstagramTV Rock Contest e Controradio.

Un pop bilanciato fra profondità e leggerezza quello di Gionata, cantautore toscano di stanza a Milano; da Napoli con rabbia il duo The Mushrooms, garage psichedelico nell’accezione più abrasiva; Rooms By The Sea è il giovanissimo quartetto fiorentino dedito a un folk rock “evoluto”; sonorità pop e attitudine naif segnano lo stile di Rugo, da Lucca; da Brescia arriva invece Souvlaki, con un mix di techno e ambient, mentre Underlou è il duo bolognese che traffica elettronica urban e contemporanea.

Ospite della serata di lunedì 30, fuori concorso, è Nervi, artista scoperto nella precedente edizione del Rock Contest, poi sul palco del concertone del Primo Maggio e Premio Buscaglione.

Votate, votate, votate! C’è tempo fino alle ore 22 di mercoledì 2 dicembre sul sito ufficiale www.rockcontest.it.

La finalissima è fissata per il 21 dicembre. Ai vincitori andranno premi per la crescita artistica e la promozione, tra cui il Premio Fondo Sociale Europeo/Giovanisì (al gruppo che meglio esprimerà la condizione giovanile) e il Premio Ernesto De Pascale a chi presenterà la migliore canzone in italiano.

Il Rock Contest torna con una formula rinnovata e completamente online, la “Computer Age Edition: 30 band/artisti da tutta Italia – selezionati tra oltre 600 iscritti – in scena ogni lunedì, fino al 7 dicembre. Finalissima il 21 dicembre.

Rock Contest è organizzato da Controradio e Controradio Club in collaborazione con Comune di Firenze, Regione Toscana – Fondo Sociale Europeo/Giovanisì, SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori e con il contributo di Publiacqua.

Sponsor tecnici Audioglobe, Sam Recording Studio, partner Woodworm Label, Locusta Booking, GRS General Recording Studio, media-partner Rockit.

LEAVE A REPLY