giovedì, Aprile 18, 2024

Area Riservata

HomeAltroKEBI porta il Teatro nella dimensione on demand

KEBI porta il Teatro nella dimensione on demand

Dall'incontro con fACTORy32 nasce la prima opera teatrale realizzata per raggiungere il pubblico attraverso la rete. Un adattamento on the road e on demand dello spettacolo BiograVie che concilia streaming e magia del palcoscenico. La prima il 27 novembre, con la presenza virtuale dell'Assessore alla Cultura di Milano, Filippo Del Corno Tecnologia e coraggio per superare la crisi

Venerdì 27 novembre alle ore 21 sul sito di KEBI, il primo portale al mondo per la realizzazione di eventi in crowdsourcing e crowdfunding, andrà in scena una prima molto particolare: l’esordio assoluto della versione streaming di BiograVie.

Gli spettatori potranno assistere allo spettacolo teatrale da casa, direttamente su KEBI (a questo link ) al costo di 8,50 €. Alla prima online assisterà simbolicamente anche l’Assessore alla Cultura del Comune di Milano, Filippo Del Corno, che aprirà la serata con un intervento. Sempre venerdì 27 novembre, il pubblico avrà anche l’opportunità di rivolgere domande in diretta al regista Alberto Oliva e al protagonista Carlo Decio. Lo spettacolo rimarrà online per una settimana, fino a venerdì 4 dicembre.

Tecnologia e Teatro si incontrano per permettere al mondo della cultura di rialzare ancora una volta la testa, dopo l’ennesima serrata imposta dall’emergenza Covid-19. Non una semplice telecamera puntata sul palco, ma uno spettacolo che per la prima volta viene appositamente concepito per essere diffuso in rete ed esprimere in streaming, il pathos e la magia del palco.
Una sfida dal fascino pioneristico, nata dall’incontro di due vivaci realtà e di due passioni: KEBI, una piattaforma rivoluzionaria pensata per permettere al pubblico di dare forma e finanziare gli eventi dei propri sogni, e fACTORy32, un giovane e irriducibile teatro milanese che rifiuta in ogni modo la parola resa.
Per l’occasione si è deciso di dare una veste totalmente inedita a BiograVie, l’apprezzato spettacolo d’apertura della stagione 2020/2021 di fACTORy32. Non un tentativo di sostituire l’esperienza live del teatro, ma un canale parallelo per portare nelle case la forza emotiva della versione on the road di un toccante omaggio a Milano.
Nel silenzio che è nuovamente sceso sulla città, i nomi delle strade, delle piazze e di tanti altri luoghi milanesi diventano i protagonisti delle notti di un vagabondo che, in perfetto stile felliniano, ogni sera ripercorre la vita e la biogravia del personaggio legato al nome alla strada dove passerà la notte. A dare forma alle immagini e alle emozioni di questo spettacolo diffuso, catturate tra le ombre di un tramonto novembrino, l’esperienza di un regista Alberto Oliva, un attore, Carlo Decio, e un video-maker Samuel Pescuma.
BiograVie – Un omaggio a Milano sarà disponibiler su KEBI nella sua versione speciale, girata sia in teatro sia in giro per la Milano del lockdown, fra strade vuote, luci, targhe di vie e bellezza abbandonata.

DATE E ORARI
Venerdì 27 Novembre ore 21.00, prima assoluta con introduzione dell’Assessore alla Cultura del Comune di Milano, Filippo Del Corno, e della direttrice artistica/fondatrice di fACTORy32, Valentina Pescetto. Al termine, un incontro in diretta con in il regista Alberto Oliva e il protagonista Carlo Decio.
Lo spettacolo rimarrà online fino a venerdì 4 dicembre.

BIGLIETTERIA
Biglietti: € 8,50 acquistabili online a questo link

KEBI è il primo portale al mondo che permette di organizzare eventi in crowdsourcing e crowdfunding. Una rivoluzionaria piattaforma che trasforma i fan in protagonisti, offrendo a tutti gli appassionati la possibilità di scegliere in prima persona quale evento o quale artista portare nella propria città o nella propria nazione. Una realtà che al momento rappresenta un caso unico nel settore e punta a sviluppare un nuovo “eco-sistema”, rivoluzionando il mondo dell’intrattenimento e il ruolo del pubblico. KEBI capovolge le tradizionali dinamiche dell’universo entertainment. Facendo partire le richieste dal basso verso l’alto, permette al pubblico di attivarsi e coordinarsi per organizzare e finanziare un evento. Idol, attori, personaggi pubblici, artisti, influencer, musicisti, convention, spettacoli, concerti e molto di più, le possibili applicazioni di KEBI sono tante, i sogni che può realizzare innumerevoli.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular