giovedì, Marzo 28, 2024

Area Riservata

HomeLibriA Natale libri per te

A Natale libri per te

A Peccioli un temporary store con 7 librerie

7 librerie a Peccioli nei fine settimana del 12 e 13, 19 e 20 dicembre daranno vita a un temporary store dove i cittadini pecciolesi potranno acquistare libri risparmiando il 50%. Il Comune di Peccioli e la Fondazione Peccioliper si impegneranno a coprire la cifra rimanente. Se le disposizioni di legge vigenti al momento in cui verrà organizzata l’iniziativa ce lo permetteranno, l’iniziativa verrà aperta anche ai cittadini dei comuni limitrofi, che potranno usufruire del 30%.

La Fondazione Peccioliper si impegnerà quindi in ambito culturale con un’iniziativa che ha una doppia finalità quella di incentivare la lettura e al tempo stesso sostenere le librerie indipendenti del territorio, in linea con il prestigioso riconoscimento ricevuto a giugno di “Città che legge” per il biennio 2020-2021, unico comune nella Provincia di Pisa, tra i paesi sotto i 5.000 abitanti.

L’iniziativa non si ferma qui ma si arricchisce di due importanti collaborazioni, quella con Il Post e quella con Letteratura Rinnovabile, un’associazione culturale che ha l’obiettivo di promuovere i libri, la lettura e la cultura in generale, nata nel 2009 dall’iniziativa di Marco Zapparoli e Claudia Tarolo, gli editori di Marcos y Marcos, che ritiene “A Natale libri per te un’occasione unica per acquistare o donare libri con un’incredibile agevolazione”.

Grazie alla collaborazione con Il Post verranno realizzati cinque podcast della durata di 20 minuti ciascuno, in cui un giornalista della redazione intervisterà un libraio, che saranno pubblicati in scaglioni quotidiani sulle piattaforme di podcast maggiori e sul Post; secondo il seguente calendario: giovedì 10, sabato 12, martedì 15, giovedì 17, sabato 19 dicembre. Inoltre verrà realizzata una gallery online sul Post selezionando dai contenuti esistenti su Instagram 30 foto dedicate a libri e librerie, che sarà pubblicata giovedì 10 dicembre. Il lavoro di selezione e contatto con gli autori è fatto dalla redazione del Post, con la possibilità di realizzare un allestimento di stampe a Peccioli.

Le librerie che hanno aderito al progetto:

– Cartolibreria Fiorentini di Peccioli

– Libreria Carrara di Pontedera

– Libreria Roma-Ubik di Pontedera

– Libreria Equilibri di Pontedera

– Libreria Venagli di Ponsacco

– Libreria Scripta Manent de La Rosa

– Libreria Blume di Fucecchio

La Fondazione Peccioliper e il Comune di Peccioli ringraziano di cuore le librerie che hanno aderito a questo progetto coraggioso che si fonda sulla convinzione che i libri e la lettura siano i mattoni fondamentali per costruire il futuro di una collettività.

Per saperne di più clicca qui

Per info: 0587 672158

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular