venerdì, Aprile 19, 2024

Area Riservata

HomeSenza categoriaIl Barbiere di Siviglia

Il Barbiere di Siviglia

Il 31 dicembre, ore 21.15, su Rai 5

Dopo gli ascolti straordinari ottenuti per la produzione cinematografica’ de Il barbiere di Siviglia che, grazie alla stretta collaborazione con Rai Cultura, sabato 5 dicembre ha aperto la nuova stagione del Teatro dellOpera di Roma, l’opera viene riproposta la notte di Capodanno su Rai 5 alle ore 21.15.   

Dopo il Rigoletto al Circo Massimo e Zaide al Costanzi, Il barbiere di Siviglia con la direzione del maestro Daniele Gatti e la regia di Mario Martone è la terza produzione dopera in forma scenica pensata in chiave anti-Covid dal Teatro dell’Opera. 

Il nuovo allestimento dellopera su libretto di Cesare Sterbini, dalla commedia omonima di Beaumarchais, è impreziosito dai costumi di Anna Biagiotti e dalle luci di Pasquale Mari.

Il barbiere e factotum Figaro ha la voce di Andrzej Filończyk. Ruzil Gatin veste i panni del Conte d’Almaviva, Vasilisa Berzhanskaya quelli di Rosina. Ancora nel cast Alessandro Corbelli (Don Bartolo), Alex Esposito (Don Basilio), Patrizia Biccirè (Berta) e Roberto Lorenzi (Fiorello). Sul podio dellOrchestra dellOpera di Roma il direttore musicale Daniele Gatti, mentre il Coro è diretto dal maestro Roberto Gabbiani. 

Per informazioni: operaroma.it

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular