Il teatro in casa

0
278

Mi chiamo Alessandro Cecchini, in arte il Cecco. Sono un insegnante di teatro comico. Nel periodo in cui c’è stato il lockdown nel marzo 2020 ho pensato un’idea per continuare la mia attività di insegnamento sfruttando il web e soprattutto il video. Visto che mi occupo anche di riprese e videomontaggi ho realizzato sulla mia piattaforma YouTube un ciclo di incontri in cui, in modo sintetico, mostro alcuni esercizi che insegno nei corsi di teatro comico. Ed ho scelto esercizi semplici da poter fare singolarmente e non in gruppo, in maniera da poterli svolgere nella propria abitazione. Infatti il titolo del tutorial è Il teatro in casa.

Questa idea è piaciuta molto al web. Infatti, ho creato un circuito di appassionati che seguono il tutorial, visto che ogni puntata è collegata a quell’altra. E questo, inoltre, ha portato a crescere il mio canale YouTube, in quanto è una vetrina di vari cortometraggi che ho realizzato nel tempo, anche con la mia compagnia teatrale La Divina Toscana.

Al momento sto preparando altri tutorial e sto progettando un programma televisivo comico.

Con la mia compagnia teatrale stiamo preparando ( al momento in remoto) una commedia ed uno spettacolo di cabaret che speriamo di poter proporre presto nei teatri al termine di questa pandemia.

Spero veramente che quando questa pandemia sarà finita, si possa tornare tutti a respirare il teatro dal vivo. Perché il teatro è vita, ed ha bisogno di pubblico per vivere.

I miei link sono:

– Canale YouTube : Il Cecco – La Divina Toscana

– IL TEATRO IN CASA – Lezione 1: https://youtu.be/V2WBzkYD-zI

http://www.ilcecco.it

– Pagine Facebook:

– Compagnia Teatrale La Divina Toscana

– Laboratorio di Teatro Comico

LEAVE A REPLY