Officina Pasolini: Francesca Fialdini, Pino Marino e Minuscolo spazio vocale in concerto

Gli appuntamenti del 20 e 21 dicembre

0
293

Ultimi appuntamenti di dicembre di #DirettaMente/ Officina Pasolini a casa tua il format in streaming alle 21:00 sulla pagina Facebook di Officina Pasolini, il Laboratorio creativo di alta formazione e HUB culturale della Regione Lazio. 

Domenica 20 sarà disponibile online dalle 21:00 lintervista di Tosca a Francesca Fialdini prevista lo scorso 7 dicembre. Dal palco del Teatro Eduardo De Filippo, senza pubblico, la conduttrice e autrice Rai, racconta tra aneddoti e ricordi la propria carriera artistica, dalla radio alla televisione. 

Lunedì 21 Pino Marino è il protagonista del ConversaConcerto a porte chiuse condotto da Elisabetta Malantrucco. Sarà l’occasione per presentare il suo recentissimo lavoro in studio, Tilt, un album che celebra il ventennale discografico del cantautore romano mettendo in musica “tilt” di varia natura: epocali, sociali, interpersonali e culturali. Dal palco di Officina Pasolini, oltre a raccontare la sua esperienza musicale e la genesi dellalbum, Pino Marino regalerà al pubblico in collegamento streaming alcune interpretazioni dei nuovi brani, tra cui non mancherà Roma bella, canzone scritta per Tosca, ospite della serata. 

Martedì 22 Minuscolo spazio vocale, il gruppo misto a cappella, troppo piccolo per essere un coro e troppo grande per essere solo un gruppo vocale, presenterà sul palco il suo repertorio coinvolgente e decisamente variegato che spazia dai cori di musica popolare al gospel, dalla musica barocca al canto jazz. Sei uomini e sei donne, sei voci e sei microfoni, nessuno strumento, per interpretare capolavori del rinascimento e composizioni contemporanee, passando dal sacro al profano, dal colto al pop, da Johann Sebastian Bach a Freddie Mercury.  

#DirettaMente/ Officina Pasolini a casa tua è una finestra digitale con inediti appuntamenti settimanali, che lHub culturale di Officina Pasolini aveva già aperto sul canale Instagram con il titolo InstaHub durante il lockdown primaverile e che ora, oltre agli incontri in diretta a distanza, si arricchisce di alcuni appuntamenti in live streaming a porte chiuse, senza pubblico, dal teatro Eduardo De Filippo’.

———-

Programma Dicembre

domenica 20 dicembre ore 21:00 live dal Teatro Eduardo De Filippo (recupero)

Tosca incontra Francesca Fialdini – Non è Francesca

~

lunedì 21 dicembre ore 21:00 live dal Teatro Eduardo De Filippo

Pino Marino ConversaConcerto

con Tosca

presenta Elisabetta Malantrucco

~

martedì 22 dicembre ore 21:00 live dal Teatro Eduardo De Filippo

Minuscolo spazio vocale in concerto

con Serenella CasilliOlivia Calò soprani | Caterina SansonettiGiulia Marinelli mezzosoprani

Mariagiulia FocarelliChiara Meschini contralti | Daniele D’AlbertiPietro Meschini tenori

Mauro CiarnielloMarco Proietti baritoni | Enrico DedolaDavid Ravignani bassi
direttore Dodo Versino

———–

Per collegarsi a DirettaMente/ OfficinaPasolini a casa tua FB: @officinapasolini

Programmazione in continuo aggiornamento. Per aggiornamenti www.officinapasolini.it

Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini Supervisore Tosca

LEAVE A REPLY