venerdì, Aprile 19, 2024

Area Riservata

HomeArte/CulturaPeriferie Interiori: episodio 2

Periferie Interiori: episodio 2

Venerdì 11 dicembre ore 18.30, diretta Instagram sul profilo di Carrozzeria Orfeo

Dopo il successo della conversazione con Franco Arminio, Periferie Interiori diventa un ciclo di incontri ideati e promossi da Carrozzeria Orfeo. Un’iniziativa di apertura e condivisione in cui mettere al centro del dibattito la cultura e la bellezza con l’obiettivo di proporre nuovi strumenti di lettura e indagine del presente.

Il secondo appuntamento si svolgerà venerdì 11 dicembre alle ore 18.30 in Diretta Instagram sul profilo della Compagnia, con Giobbe Covatta, scrittore, autore, comico, umorista, da tempo impegnato come ambasciatore italiano di AMREF Health Africa, e Gabriele Di Luca, drammaturgo, sceneggiatore, attore e regista, nonché co-direttore artistico di Carrozzeria Orfeo.

Nel corso dell’incontro si parlerà di scrittura, del ruolo e della funzione del comico nella società, di cultura e immigrazione, di teatro e Africa.

Sarà inoltre lanciata un’iniziativa di sostegno umanitario per restituire un po’ di senso al tema del Natale.

Le Periferie Interiori come luogo della perdita e dell’assenza di storia, di desiderio, di significato, luoghi che incarnano le offese e le ferite inferte ai nostri paesaggi più intimi e personali e che, in particolare in questo incontro, sono anche le periferie del mondo 

Per informazioni

www.carrozzeriaorfeo.it

FB @carrozzeriaorfeo

Instagram @carrozzeria_orfeo

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular