venerdì, Aprile 19, 2024

Area Riservata

HomeMusicaSaint Louis Club House 2021: concerti in streaming

Saint Louis Club House 2021: concerti in streaming

Anteprima il 17 e 18 dicembre

Saint Louis Club House, il salotto musicale ideato dal Saint Louis per ascoltare musica live in tempi di Covid, torna con una nuova programmazione di concerti in diretta streaming con protagonisti i migliori gruppi, i progetti originali degli allievi Saint Louis e Special Guest come Rosario Giuliani, Maurizio Giammarco, Cristina Zavalloni, Luca Bulgarelli.

Gli eventi live del Saint Louis che ogni anno a partire da gennaio portano gli allievi sul palco di numerosi club, locali e teatri della capitale, si trasferiscono online, ampliando così il pubblico che potrà assistere ai concerti e alle esibizioni live.
Due concerti a settimana, uno dedicato al Jazz e uno al Pop-Rock, tutti i giovedì e venerdì dalle 18:30 alle 19:00, con i migliori gruppi e i progetti originali dei musicisti Saint Louis, trasmessi in diretta streaming su Zoom e sulle pagine social del Saint Louis.

Ad aprire la rassegna, i concerti in anteprima del 17 e 18 dicembre, con protagonisti i Treetops, freschi vincitori del Primo premio del Concorso Tomorrows Jazzdi Venezia, intervistati da Vincenzo Martorella, e la cantautrice Beatrice La Sala feat. Andrea Rosatelli & Daniele Chiantese

——–

Giovedì 17 dicembre 2020, h 18:30

Treetops

Link per partecipare alla diretta streaming su Zoom:

https://slmc-it.zoom.us/webinar/register/WN_U43YKCF1SCihtuIvh3HfzQ

Nel solido e ramificato albero della musica contemporanea, i Treetops si fanno interpreti di una ricerca strumentale moderna che accoglie il funk, il jazz, il rock, la musica scritta e l’improvvisazione. Con le radici ben piantate nel rispetto della tradizione, cercano sempre di mettersi in discussione, trovando una loro direzione originale. Il settetto è formato da giovani musicisti romani:

Daniel Ventura (sax tenore)

Eric Stefan Miele (sax soprano)

Anna Bielli (chitarra elettrica)

Andrea Spiridigliozzi (chitarra elettrica)

Marcello Tirelli (tastiere)

Simone Ndiaye (basso elettrico)

Luca Libonati (batteria)

L’esibizione dei Treetops, freschi vincitori del Concorso Tomorrows Jazzdi Venezia, sarà preceduta da un’intervista a cura di Vincenzo Martorella.

——-

Venerdì 18 dicembre 2020, h 18:30

Beatrice La Sala feat. Andrea Rosatelli & Daniele Chiantese

Link per partecipare alla diretta streaming su Zoom:

https://slmc-it.zoom.us/webinar/register/WN_c8ptFPrDTtKqh6Kbal7khA

Beatrice La Sala voce

Silvia Iannacci chitarra e cori

Andrea Rosatelli basso

Daniele Chiantese batteria

Beatrice La Sala nasce nel 1998 a Sciacca (Ag). Si appassiona alla musica da piccola scegliendo la chitarra come suo strumento. Sin dai primi anni del liceo classico ricerca la possibilità di esprimere se stessa attraverso la musica, inizia così a scrivere e comporre. Dopo le prime esperienze con gruppi locali, vola a Roma per intraprendere gli studi di chitarra Rock-Blues al Saint Louis. Inizia così un’intensa attività di crescita, di esperienza live nei club e di lavoro sui social. Proprio su questi viene notata da Andrea Rosatelli, noto professionista dellambiente Pop italiano che le propone una produzione. Da questo connubio artistico il progetto comincia a prendere forma e subito si fa notare per loriginalità e lenergia. Diversi marchi si fanno avanti per supportare la realizzazione del disco come DAngelico Ny Guitars e Anatomy of Sound. Oggi la cantautrice ha il suo primo disco pre-prodotto e pronto ad entrare in studio.

Il programma prosegue da gennaio 2021 con i Giovedi in Jazz e i Venerdì Pop-Rock. Tutte le settimane, h 18:30

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular