martedì, Marzo 19, 2024

Area Riservata

HomeFestival/RassegnaT.E.I.M.T (2° edizione)

T.E.I.M.T (2° edizione)

Dal 2 al 10 dicembre sulla piattaforma Indiecinema

T.E.I.M.TT.E.I.M.T, è il festival di teatro in streaming che vede la collaborazione e l’energia indipendente di Ars Millennia production, ideatrice del progetto sulla  piattaforma Indiecinema, dedicata allo streaming di film indipendenti e d’autore. Il Festival, alla sua seconda edizione vuole valorizzare le opere audiovisive realizzate da live teatrali  per premiare, oltre  alla messa in scena del testo, l’interpretazione degli attori, il lavoro dei registi, dei tecnici, la visione dei filmmaker che hanno curato le riprese video dai live degli spettacoli, proponendo un prodotto che non penalizza l’opera teatrale anzi ne amplifica il risultato attraverso un nuovo linguaggio quello del movie theatre appunto, offrendo altre possibilità di diffusione, valorizzazione, distribuzione e sviluppando un nuovo linguaggio artistico.  

Alle opere selezionate,  oltre al riconoscimento T. E. I. M. T al miglior movie theatre, che terrà in considerazione, oltre alla regia, interpretazione, musica originale, scene, costumi, luci, in particolare le riprese e il montaggio audiovisivo, verrà data l’opportunità di essere inserite in streaming su Indiecinema che oltre al suo catalogo di cinema d’essai svilupperà una sezione apposita per dare al pubblico la possibilità di vedere il teatro in streaming e di scoprire opere straordinarie. 

Il premio consiste in un esclusiva tavola pergamena con firma originale di Campey, autrice dell’ opera immagine del Festival, realizzata per il premio T.E.I.M.T..

———

Il Comitato 

Francesco Verdinelli compositore e  direttore artistico, Dino Quaratino,produttore distributore  e direttore artistico, Felice della Corte, attore e direttore artistico, Lino Marazzo ,regista e direttore artistico, Eugenio Attanasio regista e direttore artistico, Gianfranco Bartalotta, professore di Storia e teatro e dello spettacolo, docente scienze della formazione presso Università Roma 3 e tecniche della globalità del linguaggio presso  l’ Università Niccolo Cusano.

Partner

Festival internazionale  del teatro romano di Volterra, Calvi Festival, Teatro Marconi, Cineteca di Calabria, Teatro e cinema contemporaneo, rivista di  arte cultura teatro e cinema, TheamaTeatro. 

Il programma della seconda edizione del festival prevede, oltre la selezione dei movietheatre propone anche contenuti speciali, interviste, riflessioni dei suoi protagonisti.   

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular