sabato, Aprile 20, 2024

Area Riservata

HomeMusicaTeatro dell’Opera di Roma: concerto in streaming diretto dal Maestro Gatti

Teatro dell’Opera di Roma: concerto in streaming diretto dal Maestro Gatti

Il 18 dicembre, ore 19, sul canale Youtube del Teatro dell’Opera di Roma

Venerdì 18 dicembre, alle ore 19.00, terzo appuntamento con i concerti in live streaming gratuito sul canale You Tube del Teatro dellOpera di Roma con la direzione del maestro Daniele Gatti, lOrchestra dellOpera e la partecipazione di unartista molto amata dal pubblico del Costanzi, il soprano Carmela Remigio. Il programma prevede louverture da Don Giovanni, laria Ah! fuggì il traditor!, il recitativo e laria “In quali eccessi, o NumiMi tradì quellalma ingratadi Wolfgang Amadeus Mozart, “Ah, perfido!, scena ed aria per soprano ed orchestra op.65 di Ludwig van Beethoven e la Sinfonia n.38 in re maggiore Sinfonia di Praga, K 504 di Mozart (https://youtu.be/nDCM-8UPg5M).

Il concerto avrà come sfondo una delle meravigliose scene dal Don Giovanni firmato da Franco Zeffirelli per il Teatro dellOpera nel 2006. 

Prosegue dunque la programmazione di Teatro Digitalecon la rassegna di concerti sinfonici dellOrchestra del Teatro dellOpera di Roma in live-streaming e diffusi gratuitamente sul canale ufficiale You Tube dellOpera

(https://www.youtube.com/user/operaroma). 

Con questa serie di concerti, il Lirico romano partecipa alliniziativa Aperti, nonostante tutto, con cui le dodici Fondazioni lirico-sinfoniche aderenti ad ANFOLS rispondono alla sospensione degli spettacoli. In ottemperanza al Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 3 novembre, i concerti saranno realizzati a porte chiuse, in assenza di pubblico ma con gli artisti in presenza. 

Il concerto, oltre che sul canale You Tube del Teatro, sarà trasmesso anche sulla web tv ANFOLS (https://www.anfols.it/webtv/). 

Per assistere agli spettacoli in streaming, basta collegarsi al canale You Tube ufficiale del Teatro dellOpera. Per chi volesse contribuire con un biglietto virtuale’ può fare una donazione alla Fondazione. È infatti ancora attiva la campagna di fundraising I love Roma Opera aperta: tutti gli amanti dellopera e del balletto possono sostenere il Teatro dellOpera a superare questo difficile momento. È possibile donare direttamente sul sito ufficiale del Teatro e godere delle agevolazioni fiscali ART BONUS”: https://www.operaroma.it/news/i-love-roma-opera-aperta/ . 

La Fondazione è inoltre in concorso con altre 209 istituzioni per la V edizione di Progetto ArtBonus. Ecco il link per votare lOpera di Roma, c’è tempo fino al 6 gennaio 2021:

https://www.concorsoartbonus.it/edizione2020/progetti/fondazione-teatro-opera-roma/

Il programma fa parte del palinsesto di Roma Capitale Romarama.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular