sabato, Aprile 20, 2024

Area Riservata

HomeMusicaWinter Jazz Portraits

Winter Jazz Portraits

23, 26 e 30 dicembre: tre concerti in streaming

La Fondazione Fraschini vuole offrire al suo pubblico un regalo prezioso per le feste natalizieWinter Jazz Portraits è il titolo della rassegna di tre concerti in streaming (dal Teatro Fraschini) che tracciano tre percorsi musicali d’eccellenza. La voce di Tosca, le sonorità jazz del trio Andrea RebaudengoGabriele Mirabassi & Gabriele Pieranunzi e le reinterpretazioni delle canzoni di Mina da parte di Danilo ReaMassimo Moriconi e Alfredo Golino (con la partecipazione straordinaria di Massimiliano Pani).

Il Fraschini crea un legame “ideale” con la città per questo Natale in lockdown, con i suoi spettatori e con tutti coloro che, attraverso la piattaforma di streaming online del Teatro, vorranno seguire gli appuntamenti di Winter Jazz Portraits.

Non solo musica: all’interno di ogni tracciato musicale ci saranno anche alcuni racconti dei protagonisti, che sveleranno il perché delle scelte musicali, la loro vita in musica, qualche aneddoto e curiosità.

Winter Jazz Portraits è fruibile gratuitamente solo su teatrofraschinilive.it / Teatro Fraschini Live è anche su App Store! I concerti saranno disponibili online per le successive 48 ore dall’inizio dello streaming.

Tosca / 23 dic, h 20.30

“Appunti musicali dal mondo: confini e sconfini del suono della voce”

Artista raffinata ed eclettica, ricercatrice musicale e sperimentatrice, Tosca si racconta in un concerto che ripercorre le tappe più significative del suo cammino artistico tra sperimentazioni, ricerca e nuovi arrangiamenti in chiave jazz.

Rebaudengo, Mirabassi & Pieranunzi / 26 dic, h 20.30

“Gershwin e il suo tempo”

Il percorso di George Gershwin, il padre del musical americano, rappresenta in modo esemplare lo sviluppo della musica nordamericana dei primi decenni del Novecento, tra la classica e il fascino del jazz. I tre grandi musicisti compiranno un viaggio nel tempo di Gershwin.

Rea, Moriconi & Golino, con M. Pani / 30 dic, h 20.30

“Tre per una – Omaggio a Mina”

Il nuovo progetto di un formidabile trio che ha voluto celebrare un’artista con la A maiuscola in occasione dei suoi ottant’anni: Mina. Danilo Rea, Massimo Moriconi e Alfredo Golino hanno registrato con Mina quasi ogni genere musicale: dalla ballad jazz al rock, dalla musica fusion a quella acustica.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular