sabato, Aprile 20, 2024

Area Riservata

HomeAltroOfficina delle Arti Pier Paolo Pasolini: Paolo Fresu ed Enrico Rava

Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini: Paolo Fresu ed Enrico Rava

Ecco gli appuntamenti della settimana, in diretta alle ore 21 sulla pagina Facebook dell'Officina Pasolini

Ultimi due appuntamenti di gennaio a Officina Pasolini, il Laboratorio creativo di alta formazione e HUB culturale della Regione Lazio, in streaming alle 21:00 sulla propria pagina Facebook con il format #DirettaMente/ Officina Pasolini a casa tua. 

Novità nella programmazione, Paolo Fresu, nelle inedite vesti di intervistatore, martedì 26 inaugura Jazz at the Pandemic Time, una finestra mensile che ospita cinque incontri con altrettanti protagonisti del jazz mondiale. Dal trombettista italiano Enrico Rava al violoncellista brasiliano Jaques Morelenbaum passando per il pianista e percussionista cubano Omar Sosa, il polistrumentista francese Michel Portal e il pianista e compositore di Philadelphia Uri Caine. Cinque storie per fotografare il jazz odierno e il meticcio contemporaneo al tempo della pandemia. Disquisendo assieme intorno alla musica, alla vita e alle passioni in un esperanto idiomatico fatto di suoni e di parole.

Nel primo appuntamento del ciclo il trombettista sardo converserà con Enrico Rava. Due musicisti, due generazioni lontane, due percorsi musicali differenti si incontrano a distanza per ragionare di arte, emozioni e creatività. 

Domenica 31 sale sul palco di Officina Pasolini il quintetto vocale a cappella Occhi Chiusi in Mare Aperto, composto da Dodo Versino, Gabriele D’Angelo, Daniele DAlberti, Chiara Meschini e Sara Sileo. Arrangiamenti originali per un repertorio composto da reinterpretazioni di brani tratti dal pop-indie internazionale e dalla nuova scena cantautorale italiana. 

#DirettaMente/ Officina Pasolini a casa tua è una finestra digitale con inediti appuntamenti settimanali, che lHub culturale di Officina Pasolini aveva già aperto sul canale Instagram con il titolo InstaHub durante il lockdown primaverile e che ora, oltre agli incontri in diretta a distanza, si arricchisce di alcuni appuntamenti in live streaming a porte chiuse, senza pubblico, dal teatro Eduardo De Filippo’.

———-

Programma gennaio 

martedì 26 ore 21:00 live su Facebook

Paolo Fresu incontra Enrico Rava

~

domenica 31 ore 21:00 live dal Teatro Eduardo De Filippo

Occhi Chiusi in Mare Aperto in concerto

 

Per collegarsi a DirettaMente/ OfficinaPasolini a casa tua FB: @officinapasolini

Programmazione in continuo aggiornamento. Per aggiornamenti www.officinapasolini.it

———

Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini Supervisore Tosca

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular