venerdì, Aprile 19, 2024

Area Riservata

HomeAltroTeatro Villa Pamphilj: Anarchy in The U Kitchen “2”

Teatro Villa Pamphilj: Anarchy in The U Kitchen “2”

Il 9 gennaio ospiti Angelo Pelini al piano e Massimiliano M. Frascà alle parole

Sabato 9 gennaio alle ore 15, sulle pagine social del Teatro Villa Pamphilj, quinto e penultimo appuntamento della seconda edizione di Anarchy in The U Kitchen, linnovativo ed esclusivo format di cucina & cultura.

Lo spirito punk della protagonista (e ideatrice) Anna Maria Piccoli torna tra i fornelli a caccia di consolazione, apre frigoriferi, dispense e portafogli vuoti e serve in tavola piccole prelibatezze fatte di niente, vettori naturali di aggregazione e felicità: polpette.

Polpette di pane, di ceci, di riso, di carne, mischiate a storie e parole, alla letteratura, alla poesia, al cinema, alla musica – con cui Carlo Amato (Tetes de Bois) condisce ogni ricetta – e ai molti amici ospiti che danno sapore al tutto.

In questa puntata, sottolineata anche dalle note di Angelo Pelini (storico pianista dei Tetes de Bois) e le parole di Massimiliano M. Frascà, il piatto del giorno sono le Polpette di Carne.

Largo all’avanguardia, pubblico di carne! Alle avanguardie la carne non dispiaceva affatto, dai Futuristi a Dalì veniva apprezzata per la sua potenza plastica. Con buona pace dei vegetariani, per stavolta, polpette normali, che in generale mettono il sorriso. Ma pulitevi la bocca se passa Majakovskij.” Anna Maria Piccoli

Nell’ultima puntata, quella del 16 gennaio, la nostra chef-mediterranean-punkpreparerà Polpette di MelanzaneCon le musiche di Carlo Amato e Alessandro D’Alessandro allorganetto  e le parole di Valeriano Solfiti. Le cose cambieranno, prima o poi. Torneranno le melanzane, blu come il mare della Marsiglia di Izzo nei giorni di temporale, esotiche, magiche, velenose, certamente afrodisiache, passione di Dumas padre, profumo d’estate. Torneremo ad essere affamati e sazi di baci come Shakespeare. 

Anna Maria Piccoli è un personaggio poliedrico, trasgressiva bassista punk e performer nei favolosi anni ’80, ha trascorso tutta la sua vita professionale ad organizzare spettacoli e a fiancheggiare artisti di ogni genere e livello. La sua grande passione è fare frittate e polpette, non importa dove e con cosa.  

Carlo Amato bassista, arrangiatore e compositore, è uno dei fondatori e membri storici del gruppo musicale Tetes de Bois.

Anarchy in the U Kitchen “2” è una produzione Teatro Villa Pamphilj (Dir. Artistica Veronica Olmi) e rientra in #Romarama, il programma culturale promosso da Roma Capitale. 

——–

Per seguire gli aggiornamenti sui social #Romarama e #laculturaincasa”

Teatro Villa Pamphilj – Villa Doria Pamphilj Via di San Pancrazio 10 – P.zza S. Pancrazio 9/a, Roma 
Orario segreteria: dal martedì alla domenica dalle 10 alle 18
Info tel. 06 5814176     – scuderieteatrali@gmail.com

www.teatrovillapamphilj.it  –  promozione@teatrovillapamphilj.it

——–

Facebook (www.facebook.com/TSVCorsini/),

Instagram (https://www.instagram.com/teatrovillapamphilj/?hl=it)
Youtube (https://www.youtube.com/channel/UCZ8HUCEiJqOu7i_AorUmklA/about)

 

Qui tutte le puntate della prima stagione: https://bit.ly/36OgQeW

9 gennaio 2021 – ore 15 – visione in prima assoluta

Anarchy in The U Kitchen “2”. Cucina è cultura

Polpette di carne

di e con Anna Maria Piccoli – idee musicali di Carlo Amato

Ospiti Angelo Pelini al piano e Massimiliano M. Frascà alle parole

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular