venerdì, Marzo 29, 2024

Area Riservata

HomeSenza categoriaBAmbulatorio - La notte

BAmbulatorio – La notte

Il 13 febbraio, ore 16, sui canali social del Teatro Villa Pamphilj

Il 13 febbraio alle ore 16, sui canali social del Teatro Villa Pamphilj in prima assoluta in streaming, la quarta puntata di BAmbulatorio”, l’esclusivo format per piccoli e grandi creato da Andrea Satta e Andrea Calabretta, che andrà in scena ogni sabato, per dieci appuntamenti. 

Dieci storie per piccoli e grandi, in compagnia di Andrea Satta (pediatra, ma anche cantante dei Têtes de Bois) e i pupazzi e i burattini di Andrea Calabretta (attore burattinaio della Compagnia Teatro Verde) per parlare, con una buona dose di coraggio e ironia, di divieti necessari per contrastare la diffusione di un virus e dare preziosi consigli e spunti di riflessione in questi giorni di emergenza sanitaria. 

La notte. In questo quarto episodio i bambini sono alle prese con la paura: la paura di una notte che sembra non dover finire mai, proprio come questa epidemia. Insieme ad Andrea, il pediatra, impareranno a non scambiare la paura con la prudenza e ad avere il coraggio di aver paura.

———

Nota degli autori

Un pediatra, Andrea, nel suo BAmbulatorio, a fine di una lunga e faticosa giornata di lavoro, si trova tempestato dalle domande di due bambini-burattini sullincredibile situazione che stiamo vivendo e sulla difficoltà di poter vivere secondo le idee e i valori che da sempre riteniamo imprescindibili: la convivialità, le relazioni, il gruppo, la vicinanza

Andrea si accorge di quanto per un adulto sia difficile porsi di fronte alle contraddizioni che lingenuità spietata dei due bambini mettono in risalto. Per scoprire alla fine che nelle domande cera già, nascosta, la risposta. Allora forse questo è il compito delladulto: ascoltare e guardarsi dentro, semplificare senza perdere il senso della complessità. Senza dimenticare di porsi domande 

Bambulatorio è una produzione Teatro Villa Pamphilj (Dir. Artistica Veronica Olmi) a cura di Andrea Satta e Andrea Calabretta e rientra in #Romarama, il programma culturale promosso da Roma Capitale. 

———

Facebook (www.facebook.com/TSVCorsini/),

Instagram (https://www.instagram.com/teatrovillapamphilj/?hl=it)

Youtube (https://www.youtube.com/channel/UCZ8HUCEiJqOu7i_AorUmklA/about)

Teatro Villa Pamphilj – Villa Doria Pamphilj Via di San Pancrazio 10 – P.zza S. Pancrazio 9/a, Roma 
Orario segreteria: dal martedì alla domenica dalle 10 alle 18
Info tel. 06 5814176     – scuderieteatrali@gmail.com

www.teatrovillapamphilj.it  –  promozione@teatrovillapamphilj.it

GUARDA LE PUNTATE PRECEDENTI: https://bit.ly/3rlbsYb

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular