Grande successo lo scorso giovedì per il primo appuntamento di “Fleurs” che in poche ore ha fatto registrare oltre 1200 visualizzazioni: il ciclo musicale in chiave divulgativa pensato dalla IUC appositamente per lo streaming, prosegue giovedì 11 febbraio con il secondo dei suoi sei appuntamenti: il Preludio e Fuga n°1 in do maggiore dal Clavicembalo ben temperato (1° libro) di Bach, introdotto e suonato dalla pianista Silvia D’Augello.
I prossimi appuntamenti: una selezione dai Valzer op. 39 di Brahms, la prima Ballata di Chopin, la Ciaccona di Händel e Giochi d’acqua a Villa d’Este di Liszt.
«Un format agile, di breve durata e di comoda fruizione anche da pc o smartphone – dice il direttore artistico Giovanni D’Alò – “Fleurs”, come una suggestione poetica di Baudelaire, come un pregevole album di Battiato, come una ghirlanda di fiori musicali secondo la bellissima metafora che usò ai suoi tempi Girolamo Frescobaldi. Un’occasione per tornare ad ascoltare buona musica e approfondire la conoscenza di composizioni che fanno parte del repertorio pianistico. Con Silvia D’Augello abbiamo lavorato molto sulla chiarezza e sull’immediatezza del linguaggio per arrivare a comunicare con un largo pubblico».
——–
“Fleurs”
pianoforte Silvia D’Augello
2° appuntamento giovedì 11 febbraio – ore 18 – Preludio e Fuga n° 1 in do maggiore dal Clavicembalo ben temperato (1° libro) di Bach.
in streaming:
www.youtube.com/user/iucsapienza2011
https://it-it.facebook.com/Istituzione.Universitaria.dei.Concerti/
———-
Informazioni per il pubblico:
www.concertiiuc.it, tel. 06 3610051-2