giovedì, Marzo 28, 2024

Area Riservata

HomeMusicaIUC: secondo appuntamento con "Fleurs"

IUC: secondo appuntamento con “Fleurs”

L'11 febbraio in streaming sul sito web e i canali social della IUC

Grande successo lo scorso giovedì per il primo appuntamento di Fleursche in poche ore ha fatto registrare oltre 1200 visualizzazioni: il ciclo musicale in chiave divulgativa pensato dalla IUC appositamente per lo streaming, prosegue giovedì 11 febbraio con il secondo dei suoi sei appuntamenti: il Preludio e Fuga n°1 in do maggiore dal Clavicembalo ben temperato (1° libro) di Bach, introdotto e suonato dalla pianista Silvia DAugello.

I prossimi appuntamenti: una selezione dai Valzer op. 39 di Brahms, la prima Ballata di Chopin, la Ciaccona di Händel e Giochi dacqua a Villa dEste di Liszt.

«Un format agile, di breve durata e di comoda fruizione anche da pc o smartphone dice il direttore artistico Giovanni D’Alò – “Fleurs, come una suggestione poetica di Baudelaire, come un pregevole album di Battiato, come una ghirlanda di fiori musicali secondo la bellissima metafora che usò ai suoi tempi Girolamo Frescobaldi. Unoccasione per tornare ad ascoltare buona musica e approfondire la conoscenza di composizioni che fanno parte del repertorio pianistico. Con Silvia DAugello abbiamo lavorato molto sulla chiarezza e sullimmediatezza del linguaggio per arrivare a comunicare con un largo pubblico».

——–

Fleurs

pianoforte Silvia DAugello

2° appuntamento giovedì 11 febbraio ore 18 – Preludio e Fuga n° 1 in do maggiore dal Clavicembalo ben temperato (1° libro) di Bach.

in streaming:

www.youtube.com/user/iucsapienza2011

https://it-it.facebook.com/Istituzione.Universitaria.dei.Concerti/

www.concertiiuc.it

———-

Informazioni per il pubblico:

www.concertiiuc.it, tel. 06 3610051-2

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular