Marco Castello: release party ufficiale di “Contenta Tu”

Il 23 febbraio la diretta streaming sul canale Youtube di DNA

0
146
Foto di Glauco Canalis

Dopo aver suonato su richiesta portando la sua musica direttamente a casa delle singole persone con una lunghissima maratona via Zoom per presentare il singolo Dopamina e dopo il listening party su Clubhouse la notte delluscita del suo disco desordio Contenta Tu, martedì 23 febbraio Marco Castello suonerà finalmente per tutti, accompagnato dalla sua band formata da Lorenzo Pisoni (basso), Leonardo Varsalona (tastiere) e Giuseppe Molinari (batteria), in occasione del Release party ufficiale in diretta streaming dellalbum appena uscito per 42 Records in Italia e Bubbles Records nel resto dEuropa.

Il live sarà disponibile alle ore 23 sul canale YouTube di DNA concerti e sarà preceduto alle ore 22 da Cosa Diavolo Ci Faccio Qui, nuovo format con cui DNA concerti entra ufficialmente, e a modo suo, nel mondo del live streaming a un anno dallinizio della pandemia. Un talk show / late night show dove oltre a Marco diverse persone e figure che lavorano nel settore della musica dal vivo, della cultura e dello spettacolo ragioneranno con leggerezza e senza paura di sconfinare nel ridicolo sui delicati temi sollevati da questo momento storico con lobiettivo di condividere esperienze, fare rete e provare a cercare soluzioni alla crisi del settore.

Realizzato a Berlino e prodotto da Marcin Öz, Contenta Tu è un mix irresistibile di pop, funk,  jazz e blues, melodie sbarazzine e orecchiabili dal groove trascinante che fa battere il piedino e  canzoni intime e delicate capaci di trasportarti altrove: Contenta tu affianca con sapienza canzoni eterogenee e imperniate di tante piccole trame dove batteria chitarre, fiati, tastiere e synth creano soluzioni armoniche sempre diverse dando vita a un sound fresco e leggero, elegante e al tempo stesso grezzo.

Un tuffo nei ricordi tra gite scolastiche, corse in motorino, jam session, primi baci e notti in spiaggia a guardare le stelle.

Un racconto degli anni trascorsi da Marco nella sua città, Siracusa , dopo aver  studiato a Milano, girato il mondo a fianco di Erlend Øye dei Kings of Convenience nel progetto La Comitiva, e avervi fatto ritorno. Un vero e proprio ritorno alle origini in cui Marco è capace di cercare (e trovare) la poesia nel grottesco, mettendo insieme alcune delle contraddizioni della società contemporanea, a partire da quelle della propria città.

 Ascolta Contenta Tu: https://open.spotify.com/album/2UjbVKds4NXeB9nvUukEDj

LEAVE A REPLY