giovedì, Marzo 28, 2024

Area Riservata

HomeSenza categoriaStreaming Off

Streaming Off

Dal 9 febbraio al 30 marzo sui canali social di Palco Off

Off dal palco, ma on sullo streaming. Così Palco Off diventa Streaming Off, un progetto di digitalizzazione e diversificazione dell’attività teatrale parallela a quella dal vivo. Dopo le 7 puntate ideate da Francesca Vitale e Renato Lombardo per affrontare la sospensione delle rappresentazioni in presenza, andate in onda a dicembre e gennaio, comincia una seconda stagione ogni martedì sera dal 9 febbraio al 30 marzo.

Otto dirette su Facebook, Youtube e Twitch: ogni puntata avrà un tema base e sarà divisa in sezioni che daranno spazio ad attori, spettatori ed ospiti d’eccezione.

Anche nella seconda edizione gli artisti saranno in scena online per raccontare i loro spettacoli (il cui argomento sarà il tema della puntata), offrire spezzoni dal vivo ma anche dare voce a chi, tra gli spettatori, ci ha inviato un suo scritto per esprimere i suoi pensieri.

Ritornano infatti le iniziative della prima stagione: ARTISTI DELL’OFF ONLINE PER VOI e Il TUO PENSIERO IN SCENA ONLINE – racconti brevi scritti da spettatori e letti dagli attori.

Oltre ai due progetti già sperimentati con successo, Streaming Off ha deciso di arricchirsi di altri contenuti: ogni incontro sarà caratterizzato da un momento di discussione sulla tematica portata in scena dagli aut-attori con commenti di esperti tra Catania e Milano. Uno spazio di approfondimento e un’occasione per rafforzare il ponte che lega le due città in cui le rassegne di Palco Off prendono vita: FOCUS TRA CATANIA E MILANO

In un momento in cui la fame di cultura è tanta occorre un cibo nutriente: con FINESTRA OFF – APERTURE SUL MONDO. In ogni puntata incontreremo direttori o responsabili di organizzazioni di produzioni teatrali e artistiche e festival nazionali e internazionali. Non mancherà la possibilità di dare lustro a eventi, bandi e contributi più degni di nota.

Oltre alle rubriche d’approfondimento, questa stagione aggiunge altri due momenti d’interazione con il pubblico: PRESENZE IN UNO SCATTO e FRESH OFF.

PRESENZE IN UNO SCATTO è un breve spazio in cui saranno presentate e commentate immagini di vita che la gente ha voluto immortalare. Teatri ancora chiusi, uscite rare, pandemia: lo sguardo delle persone è cambiato e ogni punto di vista merita di essere tenuto in conto. Gli spettatori, dunque, potranno condividere con la community le loro foto.

A concludere ogni appuntamento il lancio di FRESH OFF: pillole di nuovi monologhi di aut-attori che si proporranno ogni giovedì sera e rimarranno sul canale Youtube di Palco Off a disposizione del pubblico.

Un programma corposo, ma ben definito e concentrato. Per questo le otto dirette di Streaming Off inizieranno alle 19 e avranno una durata di circa 50 minuti.

Olga Stornello

STREAMING OFF è un progetto di digitalizzazione e diversificazione dell’attività teatrale parallela a quella dal vivo di PALCO OFF, prodotto dall’Associazione LA MEMORIA DEL TEATRO

Ideato da Francesca VITALE e Renato LOMBARDO, condotto in streaming da Francesca VITALE, con incursioni e regia di Renato LOMBARDO, la collaborazione tecnica di Melissa MARINO e Alan LOMBARDO, la grafica di Matteo CARBONE e la comunicazione di Olga STORNELLO e Melissa MARINO

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular