giovedì, Aprile 18, 2024

Area Riservata

HomeArte/CulturaBando Fondazione Peccioliper

Bando Fondazione Peccioliper

Un bando per sostenere gli artisti locali con scadenza il 31 marzo 2021

La Fondazione Peccioliper, d’intesa con il Comune di Peccioli e Belvedere S.p.A., rinnova il suo impegno nella valorizzazione del territorio e nella promozione della cultura in Valdera, emanando un bando finalizzato al sostegno degli artisti locali.

In un momento storico in cui la pandemia da Covid-19 ha messo a dura prova il settore cultura più di altri e sullo scenario tracciato dalla candidatura di Volterra a Capitale della Cultura 2022, siamo convinti che si renda necessario far ripartire la Valdera sostenendo progetti che contribuiscano ad una vera e propria rinascita culturale. Dal momento in cui il modello Peccioli sarà l’esempio di comunità resiliente nel Padiglione Italia della Biennale di Architettura di Venezia (da maggio a novembre 2021) tutta la Valdera sarà oggetto diretto e indiretto di grande attenzione a livello nazionale e internazionale e avrà la possibilità di mettere in risalto le eccellenze culturali che la caratterizzano.

Il bando nasce, quindi, per promuovere il territorio della Valdera sostenendo la cultura, con l’obiettivo di promuovere e valorizzare artisti, inclusi anche gruppi o associazioni culturali di artisti, presenti in Valdera fornendo loro uno spazio a titolo gratuito per la durata di tre mesi nel quale poter esporre al pubblico le proprie opere e un contributo pari a € 1.500 da utilizzare per la realizzazione, l’allestimento e la promozione della mostra. Potranno partecipare i residenti a Peccioli e nei comuni vicini.

SCARICA IL BANDO CLICCANDO QUI

SCARICA LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE CLICCANDO QUI

La modulistica compilata, sottoscritta e corredata di tutti gli allegati richiesti, dovrà essere inviata entro e non oltre il 31/03/2021 solo ed esclusivamente alla mail info@fondarte.peccioli.net o alla pec fondarte@pec.peccioli.net con oggetto “Bando 2021. Richiesta di utilizzo gratuito delle Salette Espositive di Via Lambercione e di contributo per mostra temporanea”.

PER SAPERNE DI PIù

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular