giovedì, Marzo 28, 2024

Area Riservata

HomeAltroBaubeach®: novità e ipotesi di riapertura anticipata

Baubeach®: novità e ipotesi di riapertura anticipata

Apertura a primavera. Una nuova certificazione per la formazione. Nuovi pet sitter appena sfornati e davvero speciali. La nascita dell’”officina zooantropologica”. Il progetto "work in progress" per sostenere la difesa del Pianeta

L’ora più buia, si dice, è quella prima dellalba. E in questo momento in cui tutti siamo provati per ciò che lumanità sta subendo, forse la cosa più intelligente da fare è aggrapparsi a ciò che ci fa semplicemente stare bene. Alle persone che contano, ai luoghi dell’anima” che ci restituiscono energia e benessere.  Baubeach®, la prima spiaggia per cani ad essere nata in Italia oltre 20 anni fa, è uno di questi, per i cani e per le persone che hanno a cuore il loro benessere. Quest’anno l’Associazione che gestisce questo piccolo paradiso canino, regala a tutti gli umani e ai loro amici a 4 zampe una prospettiva ricca di energia positiva, progetti sempre più motivanti e la riapertura anticipata. Probabilmente già dagli inizi di aprile, tempo e situazione Covid permettendo, si riapriranno infatti i battenti della spiaggia di Maccarese in cui Natura, Esseri Umani ed Animali convivono armoniosamente e in allegria. 

Per rendere più veloce lingresso in spiaggia e rispettare al meglio le normative in materia di pericoli di assembramento, lAssociazione ha attivato il pre-tesseramento, in modo da poter evitare le file e ottenere degli interessanti bonus. Questo il link per attivarlo: https://www.hellogest.com/preregistration/baubeach/edit

Ai fini di rispetto e adeguamento alle misure anti – Covid19 adottate dall’Associazione è inoltre obbligatorio compilare e stampare il modulo di autocertificazione in data di accesso in spiaggia. Il documento e la richiesta di iscrizione sono scaricabili al seguente link: https://www.baubeach.net/come-funziona/scheda-di-iscrizione-e-autodichiarazione.html 

Intanto, nellambito della Formazione, ci sono importanti novità, descritte anche sul sito ufficiale della struttura, www.baubeach.net: 

La nuova Certificazione UNI ISO 29993 rilasciata dallIntertek, Ente di Certificazione accreditato da Accredia per questa Certificazione,  che certifica lAssociazione che gestisce il Baubeach® relativamente alla Progettazione ed erogazione di corsi di formazione nel campo della cinofilia adattato a contesti turistico ricreativi e del benessere della persona . Baubeach® E’ la prima struttura che in Italia ha acquisito questa importante Certificazione. 

Una pagina dedicata ai Pet Caretaker IHOA® appena qualificati, con il riconoscimento dellAICS Cinofilia, ovvero Pet sitter evoluti, formati e in grado di poter assicurare unassistenza professionale e garantita nella serietà e attenzione dalla Associazione stessa:

https://www.baubeach.net/formazione/registro-nazionale-dei-pet-caretaker-ihoa%C2%AE.html. 

Una pagina dedicata allOfficina Zooantropologica, luogo virtuale dove si raccolgono gli studi etologici di persone che sono alla ricerca di un miglioramento della qualità della relazione tra lumana specie e le altre, in particolare con il Cane. Leggendo queste pagine, si potrà forse apprendere qualcosa in più, ma soprattutto riflettere sul grande valore di questa relazione. È possibile inoltre sottoporre alla segreteria formativa nuovi scritti sullargomento che verranno vagliati ed eventualmente pubblicati. Info qui:

https://baubeach.net/formazione/officine-zooatropologiche.html 

Un’intera sezione dedicata alla Formazione, con i vari Corsi proposti, illustrati nei dettagli al seguente link: https://www.baubeach.net/formazione/corsi-proposti.html 

Il senso di tutte queste iniziative, legate fortemente alla grande sete di conoscenza e rispetto nei confronti delle altre Specie viventi che lAssociazione coltiva da anni, è quello di fare rete, di unire intelligenze e iniziative e persone che hanno laspirazione di cambiare (in meglio) il mondo.

A tale avviso è in cantiere la preparazione di una Mostra Permanente di Installazioni a cura dellartista Karen Thomas, da sempre unita al lavoro di Patrizia Daffinà, Presidente della Associazione, dal titolo inequivocabile: ORA O MAI PIU’”. Un percorso ispirato dallurgenza di recupero e salvaguardia di questo Pianeta in cui gli oggetti di scenasono vecchi ombrelloni da mare rivisitati dalle mani dellArtista, trasformati in Opere dArte che segneranno il viale di accesso alla spiaggia.

I colori dellinfinito amore per la Natura, per il Mare e le Sue Creature e per ogni individuo vivente, saranno il respiro di questo percorso, di cui a breve verranno comunicati i contenuti. Baubeach si trova a Maccarese, in via Praia a Mare snc – guardando il mare a sinistra dello Stabilimento Rambla, allinizio del Lungomare a sud dellabitato di Maccarese. 

Sito ufficiale: https://www.baubeach.net/ 

INFOLINE: +39 349 2696461 – info@baubeach.it

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular