Il teatro del lunedì, con Susanna Tamaro

LUNEDÌ 8 MARZO 2021, ORE 18.30, SU ZOOM

0
464

In occasione della giornata internazionale della donna, i direttori di deSidera Teatro Oscar sono lieti di segnalarvi un appuntamento speciale della rubrica settimanale “Il Teatro del Lunedì”: Lunedì 8 Marzo 2021, ore 18.30 su Zoom, ottavo incontro della nuova rubrica settimanale Il Teatro del Luendì, con Susanna Tamaro.

I riflettori virtuali di deSidera si accendono per ospitare una grande scrittrice italiana: con Luca Doninelli dialogherà Susanna Tamaro, autrice di numerosi best-seller, tra cui Va’ dove ti porta il cuore e Una grande storia d’amore. Insieme a loro, parteciperanno all’evento su zoom anche Gabriele Allevi e Giacomo Poretti, direttori artistici del Teatro Oscar, e la docente e linguista Cristina dell’Acqua.

“Raggiunta da un inaspettato successo planetario, trent’anni fa una giovane scrittrice intraprese una carriera letteraria singolare, caratterizzata da un senso di grande libertà. Si chiamava Susanna Tamaro. Susanna non appartiene a nessuna categoria, a nessun filone, a nessun movimento. E’ un caso a sé, una voce, un pensiero che non somigliano a nessun altro. Può scrivere romanzi, storie per bambini, articoli di giornale, e ogni volta le sue parole ci costringono al cambio di prospettiva. Con lei si parlerà, nel giorno dedicato a tutte le donne, delle grandi figure femminili della letteratura, del modo in cui ci hanno accompagnato e hanno definito il nostro modo di pensare e di amare. Ma si parlerà anche del successo e di come si possa non esserne schiavi. E del tema eterno del rapporto con le giovani generazioni e con le domande che esse ci pongono, oggi drammatiche più che mai.” (Luca Doninelli)

IL TEATRO DEL LUNEDÌ nasce da un’idea di Luca Doninelli con Gabriele Allevi e Giacomo Poretti, direttori della stagione milanese di deSidera al Teatro Oscar. L’appuntamento è alle 18.30, nel foyer virtuale di Zoom, dove in compagnia di chi vorrà ci troveremo settimanalmente per dare spazio a tutti i dialoghi interrotti dalla pandemia e dalla chiusura forzata dei teatri.

Per ricevere l’invito agli incontri su zoom, è necessario iscriversi alla newsletter di deSidera Teatro Oscar dal form presente sul sito (www.oscar-desidera.it).

LEAVE A REPLY