martedì, Aprile 16, 2024

Area Riservata

HomeAltroPopulation Density

Population Density

Il 17 e 18 marzo, ore 21, sul sito web del Teatro No’hma

Il Teatro No’hma di via Orcagna 2 diretto da Livia Pomodoro seleziona la Polonia per il sesto atteso appuntamento della dodicesima edizione del Premio Internazionale “Il Teatro Nudo di Teresa Pomodoro”, dopo il successo degli spettacoli provenienti da Corea del Sud, Gran Bretagna, Messico, Slovenia e Cambogia.

Mercoledì 17 marzo dal Teatro Kana di Stettino andrà in scena in streaming Population Density. The Story of an Explosion, tratto dal libro Chernobyl Prayer del Premio Nobel Svetlana Aleksievi.

Il dramma della catastrofe nucleare del 1986 viene trasportato in palcoscenico per una intensa indagine catartica sui meccanismi della memoria e sulle condizioni psichiche dell’uomo dopo l’esplosione.

Immagini, frasi e ricordi, ma anche domande di chi ha vissuto in prima persona quella apocalisse diventano narrazione discontinua e irregolare attraverso una danza frenetica e a volte impulsiva, accompagnata da un suggestivo e poetico racconto a quattro voci. Il tutto sapientemente organizzato dal regista Krzysztof Popiolek.

Population Density. The Story of an Explosion sarà visibile gratuitamente e senza necessità di registrarsi sui canali social del teatro, mercoledì 17 e giovedì 18 marzo alle ore 21.

———–

Population Density. The Story of an Explosion

Kana Theatre

tratto da  Chernobyl Prayer. Chronicles of the Past di Svetlana Aleksievi

regia e adattamento  Krzysztof Popioƚek

scenografia  Anna Woƚoszczuk

costumi Piotr Popioƚek

con Bibianna Chimiak, Karolina Sabat, Dariusz Mikuƚa, Piotr Starzyński

tecnici  Piotr Motas, Adam Dzidziszewski, Tomasz Grygier

fotografie Piotr Nykowski

traduzione inglese Andrzej Wojtasik

produzione The Kana Theatre, Szczecin (Poland)

première June 3-4, 2017

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular