Red Rain, il nuovo singolo di Luca Rustici

storico capolavoro di Peter Gabriel dal 19 marzo in radio e digitale

0
336

Dal 19 marzo in radio, sulle piattaforme digitali e negli store “RED RAIN” (L’n’R Productions / Artist First) il nuovo singolo di Luca Rustici omaggio al grande Peter Gabriel che ha scritto questo brano nel 1986.

“Con questo omaggio – dice Luca Rusticirealizzo un progetto importante per la mia carriera, ‘Red Rain’ è un brano che ho sempre amato e che avrei voluto scrivere io, perché per me è un grande esempio di scrittura e produzione. La mia è una versione minimalista dove ho voluto mettere in evidenza l’interpretazione vocale e il solo di una chitarra synth. Sono riuscito ad emozionarmi ad ogni singola parola ed ogni singola nota come quando ascoltai questo brano per la prima volta… Un capolavoro!!!”

Qui il video: https://youtu.be/xQMoPUV1WJQ

“Lavorare con Luca Rustici, è ogni volta una piccolissima sfida – racconta il regista del video Francesco Polise Luca ama definire il Concept, più che una narrazione. Quindi abbiamo preferito sviluppare tutto intorno ad una RED RAIN. Come stato d’animo, l’intero playback realizzato, su ombre, intervallate da lampi, che accompagnano il cambio di scene, ed un assolo in chitarra che mette in risalto sia il brano, che il virtuosismo di Luca che stimo molto come chitarrista. Un esperienza nella realizzazione di questo video, semplice ma Unica come sempre.”

Luca Rustici nasce a Napoli nel 1964 in una famiglia di Artisti, suo padre pittore e i fratelli musicisti. Inizia a suonare la chitarra e la batteria all’età di 10 anni, forma gruppi e suona nei club napoletani come batterista, ma poi si ritrova sempre con la chitarra in mano a scrivere canzoni. Decide quindi di studiare Chitarra Jazz e di intraprendere un percorso da Sessionman nei vari studi di registrazione evolvendosi nel lavoro di Produttore – Arrangiatore e Autore, che gli ha dato la possibilità di lavorare con grossi nomi della musica italiana e Internazionale tra Italia, Spagna e America Latina. Tra questi Mina, Adriano Celentano, Marco Mengoni, Loredana Bertè, Giusi Ferreri, Patti Pravo. nel 2004 Ha creato la sua etichetta discografica, la L’n’R Productions. Nel 2010 pubblica il suo primo album strumentale “A flower into the power”. Sta lavorando da tempo, tra vari progetti da autore e produttore per altri artisti, al suo nuovo album anticipato, proprio nel periodo prima del “ROCKDOWN” dal primo singolo “A Zingara”, rifacimento di un brano degli Osanna (gruppo nato negli anni Settanta fondato dal fratello Danilo Rustici) con il featuring del cantante originale Lino Vairetti, ottenendo un buon riscontro negli Stati Uniti. A novembre 2020 ha pubblicato il singolo “I don’t feel like you”. A marzo 2021 lancia il suo omaggio a Peter Gabriel con la sua versione di “RED RAIN”.

http://www.lucarustici.com/

https://www.facebook.com/Rustici.Luca/

https://www.instagram.com/luca.rustici/

LEAVE A REPLY