Riccardo Muti sul podio del Teatro Regio

0
293

Nel mese di marzo due imperdibili appuntamenti in streaming con il Maestro Riccardo Muti: giovedì 11 alle ore 20 il Maestro dirige – per la prima volta – l’Orchestra e il Coro del Regio nel Così fan tutte, dramma giocoso di Wolfgang Amadeus Mozart. Chiara Muti firma la regia di questa coproduzione del 2018 tra il Teatro San

Foto © Silvia Lelli – Teatro Regio Torino

Carlo di Napoli e la Wiener Staatsoper, le scene minimali, ma da “lanterna magica”, sono di Leila Fteita, i bellissimi costumi di gusto settecentesco di Alessandro Lai e le luci limpide di Vincent Longuemare. Il sestetto tutto italiano dei protagonisti è composto da Eleonora Buratto, Paola Gardina, Alessandro Luongo, Giovanni Sala, Francesca Di Sauro e Marco Filippo Romano.

Foto © Silvia Lelli – Teatro Regio Torino

Giovedì 18 sempre alle ore 20 il Maestro Muti dirige Orchestra e Coro Teatro Regio Torino in un Concerto straordinario dal programma interamente dedicato a Giuseppe Verdi che prevede la Sinfonia da Giovanna d’Arco e Stabat Mater e Te Deum da Quattro pezzi sacri per coro e orchestra. Il Coro del Teatro Regio è preparato dal Maestro Andrea Secchi. Soprano solista nel Te Deum è Eleonora Buratto.

L’opera Così fan tutte è offerta in streaming gratuito mentre il Concerto straordinario è in vendita a un prezzo simbolico di € 3.

Le due produzioni si avvalgono del contributo di Reale Mutua, Socio Fondatore del Teatro Regio.

Si ringrazia RMMUSIC, società che detiene i diritti di registrazione e di immagine di Riccardo Muti.

LEAVE A REPLY