Vegetali & Quali – Mostra online di Riccardo Guasco

Dal 10 al 24 marzo 2021 on line

0
222

Dopo i maestri del fumetto quali Carnevali, Crepax e Jacovitti, “Peccioli per piccoli” chiude con Riccardo Guasco le mostre interattive digitali, curata da Cristoforo Moretti.

“Vegetali & Quali” è la mostra visitabile online dal 10 al 24 marzo dedicata ai colori e alle forme di un artista poliedrico, che sicuramente ispirerà i bambini mostrando come un qualunque oggetto (nel caso nostro, ortaggi, fiori, frutta e foglie) possa diventare protagonista di una immagine con il piccolo aiuto di un segno grafico.

Riccardo Guasco (Alessandria, 1975) è illustratore e pittore. Ha collaborato con The New Yorker, Eni, TIM, Diesel, Rizzoli, Baldini & Castoldi, Poste Italiane, Campo Viejo, Giunti, Moleskine, Rapha, Thames & Hudson, DeAgostini, Longines, Sole24Ore, Emergency, Greenpeace, RAI e L’Espresso. Influenzato dai grandi pittori ed illustratori del primo Novecento, utilizza il manifesto come mezzo di comunicazione, mescolando poesia e ironia per creare immagini che aiutano il morale. I suoi disegni appaiono su campagne pubblicitarie, riviste, libri, cappelli, biciclette, bottiglie… E vegetali.

Per visitare la mostra è sufficiente cliccare qui.

Per saperne di più.

LEAVE A REPLY