Il Teatro del Maggio riapre al pubblico

Riparte con l'83° Festival del Maggio Musicale Fiorentino

0
305

Con grande gioia il Teatro del Maggio annuncia che, con il passaggio della regione Toscana in zona gialla, potrà festeggiare l’inaugurazione dell’83° Festival del Maggio Musicale Fiorentino con la presenza del pubblico in sala.

Dopo un così lungo periodo di chiusura, la soddisfazione di essere il primo teatro in Italia a farlo, tra l’altro in perfetta concomitanza con una occasione così importante, è davvero un segnale assai significativo.

Il primo appuntamento oggi, lunedì 26 aprile, sarà il concerto diretto dal maestro Daniele Gatti.

Il primo titolo operistico in programma, Adriana Lecouvreur di Francesco Cilea, andrà in scena martedì 27 aprile.

ELENCO DEGLI SPETTACOLI

NORME DI SICUREZZA

Il Teatro conferma tutte le procedure volte a garantire un accesso e una permanenza sicuri all’interno dei propri spazi: la misurazione della temperatura all’ingresso, l’obbligo di vestire correttamente la mascherina per tutta la durata della permanenza a Teatro, e il posizionamento dei dispenser gel igienizzante.

Inoltre, per mantenere il distanziamento, potrebbe essere richiesto un minimo spostamento di posto a sedere nel rispetto comunque del settore di appartenenza. Lo staff chiede quindi fin da ora la massima collaborazione nel seguire le indicazioni del personale di sala e garantire così una piacevole serata e il rispetto delle normative.

APERTURE STRAORDINARIE BIGLIETTERIA

In occasione di questo evento, la Biglietteria del Teatro osserverà giornate e orari di apertura straordinaria che si sommano a quelli già previsti:

SABATO dalle 15 alle 18
DOMENICA dalle 11 alle13 e dalle 15 alle 18
LUNEDI dalle 11 alle13 e dalle 15 alle 18

 N.B. Sono attive ancora per pochi giorni le prelazioni per il rinnovo degli abbonamenti.

C’è ancora una piccola disponibilità di posti per le opere confermate del Festival (Adriana Lecouvreur, Forza del destino, Siberia) e, per favorire chi volesse approfittarne, il Teatro ha predisposto un interessante e comodo “CARNET OPERA FESTIVAL 2021” già in vendita presso la biglietteria e sul sito web del Teatro. Acquistando il carnet gli spettatori potranno scegliere il settore preferito in sala e, compatibilmente con i posti ancora disponibili, indicare  il posto preferito e le recite a cui partecipare indipendentemente dal turno di abbonamento.

Sono inoltre a disposizione e sono acquistabili singolarmente i biglietti per l’opera “Il ritorno di Ulisse in patria” che andrà in scena al Teatro La Pergola tra giugno e luglio.

Il Teatro del Maggio vi attende, ansiosi di assistere insieme ad un magnifico spettacolo!

Per altre info:

FB : https://www.facebook.com/maggiomusicale

IG: https://www.instagram.com/operadifirenze_mmf/

TW: https://twitter.com/maggiomusicale

YT: https://www.youtube.com/user/maggiomusicale

 

LEAVE A REPLY