giovedì, Aprile 18, 2024

Area Riservata

HomeLibri70 Teatro Stabile di Bolzano

70 Teatro Stabile di Bolzano

La storia, gli spettacoli. In libreria per Electa

Il presente volume illustra e ricostruisce, attraverso materiali e fotografie in gran parte inediti, la straordinaria storia di uno dei principali teatri italiani: il Teatro Stabile di Bolzano.

Massimo Bertoldi ha qui preso in esame il percorso storico e artistico del Teatro Stabile di Bolzano, attraverso una minuziosa analisi dell’attività e delle linee guida dei suoi direttori.

Una corposa sezione è occupata da un’antologia dedicata a trentacinque spettacoli considerati significativi sotto il profilo artistico e progettuale: le singole schede permettono di capire la specificità dell’allestimento e colgono i cambiamenti stilistici ed espressivi che hanno caratterizzato le varie epoche.

Significative testimonianze di drammaturghi, attori, registi, scenografi diventano per il lettore fonti autentiche per cogliere un altro punto di vista del lavoro teatrale.

Il volume si chiude con la teatrografia – illustrata con alcuni manifesti delle più celebri rappresentazioni -, la bibliografia, l’indice dei nomi e delle opere.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular