Gioia Salvatori e Luisa Merloni per “Sgombro – Il varietà”

Il 21 maggio al Teatro Torlonia, Roma

341

14, 21, 28 maggio 4, 11, 18 giugno 2 luglio (ore 19.00) 2021

Venerdì 21 maggio (dalle ore 19) prosegue il ciclo di teatro comico con il collettivo dellunderground romano Sgombro

 SGOMBRO – il varietà

Secondo appuntamento con la coppia Salvatori / Merloni

CUORO

di e con Gioia Salvatori

 ARISTOTELE’S BERMUDA

 O delle nuove categorie prêt-à-porter

di e con Luisa Merloni 

———–

Prosegue SGOMBRO – il varietà il ciclo di appuntamenti del popolare e originale teatro comico del collettivo dellunderground romano Sgombro, con autori-attori, drammaturghi e performer tra i più interessanti della scena romana, che affronta i grandi temi del presente a colpi di sferzante comicità e spiazzante ironia. 

Secondo doppio appuntamento venerdì 21 maggio (dalle ore 19) con Gioia Salvatori che riflette e ritratta su miti e disastri del sentimento damore in CUORO: sdraiata su un divano, al centro di un giardino immaginario, la protagonista passa in rassegna sé stessa, rinarra favole, miti e modelli femminili, fa e disfa le sue considerazioni e per ogni conclusione, prova una nuova via di fuga. Il risultato è un girotondo che è anche un po’ una festa, un tentativo di condurre a casa se stessi, le proprie imperfezioni e quelle dell’altro, le incongruenze ma anche l’umanità che esse portano con sé; mentre Luisa Merloni incontra Aristotele in metropolitana per discutere della donna contemporanea in ARISTOTELE’S BERMUDA. O delle nuove categorie prêt-à-porter, affrontando con ironia i grandi cambiamenti e le grandi sfide di fronte a noi il clima, la salute planetaria, lossessione per le sopracciglia ben disegnate e ripensare il mondo, con laiuto del celebre filosofo, per trovare delle nuove categorie per guardare il presente, il matrimonio, la questione di genere, la religione, tutte ugualmente scomode per la donna contemporanea. 

La programmazione prosegue venerdì 28 maggio con l’appuntamento con il monologo tragicomico sul tradimento WANDERWOMAN scritto e diretto da Arianna DellArti, e con Paola Michelini, per raccontare il bizzarro percorso di una donna costretta a fare i conti con il lato osceno di sé e riuscire a voltare pagina dopo un tradimento. Venerdì 4 giugno nuovo doppio appuntamento con la BELLA BESTIA di e con Francesca Sarteanesi e Luisa Bosi, per una produzione Officine della cultura che ferma il tempo e inverte i giorni e le feste comandate; mentre il senso della vita spiegato al figlio è il centro del lavoro di Claudio Morici in 46 TENTATIVI DI LETTERA A MIO FIGLIO, fra comico e drammatico, biografico e fiabesco. Venerdì 11 giugno è la volta dei monologhi, canzoni, poesie e dialoghetti amorali di LA VITA È BELVA di e con Daniele Parisi e Ivan Talarico, in uno spettacolo tragicomico che gli autori portano in scena, sgretolando le certezze ma ostinandosi a cercare una vita migliore nel posto sbagliato. Venerdì 18 giugno si chiude questo percorso con lo sperimentale e anarchico LUISA, UNO SGUARDO OLTRALPE. Teatronovela con attori, pupazzi e umorismo di e con Marco Ceccotti, Simona Oppedisano, Francesco Picciotti, che raccoglie il materiale comico più sperimentale e anarchico che il collettivo Nano Egidio ha scritto in quasi dieci anni di carriera; mentre Davide Grillo con IL TEMPO STINGE. Brevi monologhi contro laffanno attraversa una serie di riflessioni sullo scorrere del tempo. La rassegna vedrà la sua conclusione il 2 luglio con una serata in cui tutte le artiste e gli artisti torneranno sul palco in un grande spettacolo a più voci.

———-

TEATRO DI ROMA_ Lungotevere Vittorio Gassman (già Lungotevere dei Papareschi) – Roma

Teatro Torlonia_ Via Lazzaro Spallanzani, 1A, 00161 Roma RM

Biglietteria Teatro di Roma _ tel. 06.684.000.311/314 _ www.teatrodiroma.net

Biglietteria Vendita e acquisto online dei biglietti sul portale vivaticket.com e 3 ore prima dellinizio dello spettacolo

BigliettiTorlonia 15€ intero _ 12€ ridotto _ Orari spettacoli: sempre ore 19.00

Mini Card 50ingressi per Argentina o 4 per India o Torlonia _ Card under35 505 ingressi per tutti i teatri

Per godere delle rappresentazioni al meglio e in totale sicurezza, in tutti i nostri teatri sarà possibile acquistare posti singoli o posti in coppia.

Al momento dell’accesso in sala sarà richiesta unautodichiarazione:

– clicca qui per stampare il modello Posti singoli

– clicca qui per stampare il modello Posti congiunti