Il Castello di Rivoli riapre il 6 maggio

Con l’allestimento del Narciso di Caravaggio alla presenza del pubblico

0
282

In occasione della riapertura del Museo, giovedì 6 maggio a partire dalle ore 12 sarà allestito alla presenza del pubblico Narciso (1597-1599), il celebre capolavoro di Caravaggio proveniente dalle Gallerie Nazionali di Arte Antica di Roma.

In occasione dell’evento saranno presenti  l’artista tedesca Anne Imhof, protagonista della personale Sex allestita nella Manica Lunga del Castello, e Flaminia Gennari, Direttrice delle Gallerie Nazionali di Arte Antica a Roma che presta l’opera.

In occasione della riapertura del Museo il 6 maggio sarà inoltre presente  il critico d’arte Achille Bonito Oliva per parlare con il pubblico presente dell’importanza dei musei oggi.

Il Castello di Rivoli osserverà i seguenti orari di apertura:
giovedì dalle ore 12 alle ore 19
venerdì, sabato e domenica dalle ore 11 alle ore 20

La Collezione Cerruti sarà aperta al pubblico da sabato 5 giugno 2021.
La visita alla Collezione Cerruti è riservata agli adulti e ai maggiori di 12 anni accompagnati.

Immagina da subito una visita fuori porta in una Reggia Sabauda immersa nella natura e ricca di opere contemporanee che dialogano con le architetture barocche”, afferma Alessia Giorda, Responsabile Tutela e Valorizzazione della Residenza Sabauda. “Prenditi del tempo per la visita, in linea con la filosofia dello Slow Museum, un concetto di museo radicato nel proprio territorio eppure conosciuto in tutto il mondo. Un luogo in cui apprezzare l’arte attraverso il proprio corpo in spazi ampi e con tempi lunghi”.

È possibile prenotare già da subito il proprio biglietto per la visita al Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea, alla Collezione permanente e alle mostre Anne Imhof. SEX, Espressioni. La proposizione, Dallo studio di William Kentridge e Giulio Paolini. ‘Le Chef-d’oeuvre inconnu’ 

Prenota ora in Acquista Biglietti per essere tra i primi ad accedere al Museo. In considerazione del numero ridotto di posti disponibili, si consiglia la prenotazione sin d’ora.

Per poter visitare il Museo durante il weekend è necessario effettuare la prenotazione almeno 24 ore prima.
I biglietti acquistati NON possono essere rimborsati. Qualora il Museo fosse chiuso a causa di variazioni nella normativa regionale, sarà emesso un
voucher per una data successiva da scegliere tra quelle disponibili.

I biglietti acquistati online devono essere convalidati presso la Biglietteria del Castello di Rivoli.
Per ogni biglietto acquistato sarà consegnato un voucher cartaceo che dà diritto a un biglietto omaggio per una visita successiva al Castello di Rivoli valido per 1 mese dal giorno successivo alla data di emissione.

Per prenotare i biglietti d’ingresso omaggio, i possessori dell’Abbonamento Musei Piemonte e Valle d’Aosta e gli appartenenti alle altre categorie aventi diritto alla gratuità potranno contattare il Castello di Rivoli al numero 0119565213, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 17.

Seguici su Instagram, Facebook, Twitter

Le attività del Castello di Rivoli sono realizzate primariamente grazie al contributo della Regione Piemonte.

LEAVE A REPLY