domenica, Dicembre 10, 2023

Area Riservata

HomeSenza categoriaIl Teatro Oscar riapre con lo spettacolo "Chiedimi se sono di turno"

Il Teatro Oscar riapre con lo spettacolo “Chiedimi se sono di turno”

GIOVEDÌ 6 E VENERDÌ 7 MAGGIO 2021, ORE 19.30

Desidera Teatro Oscar, con Giacomo Poretti, regia Andrea Chiodi

Dopo un’attesa densa di progetti online, il Teatro Oscar riapre finalmente i battenti con uno dei suoi cavalli di battaglia. A inaugurare questa speciale stagione teatrale è il direttore Giacomo Poretti, che il 6 e il 7 maggio (ore 19.30) tornerà ad emozionare il pubblico di Milano con CHIEDIMI SE SONO DI TURNO.

Aspettando questo nuovo inizio, lunedì 3 maggio (ore 18.30) il Teatro del Lunedì concluderà simbolicamente la sua stagione virtuale con un ultimo incontro: con Luca Doninelli dialogherà il cardinale Angelo Scola, arcivescovo emerito di Milano. Insieme a loro, parteciperanno all’evento sulla piattaforma Zoom anche Gabriele Allevi e Giacomo Poretti, direttori artistici del Teatro Oscar, e la docente e linguista Cristina dell’Acqua. L’incontro sarà accessibile direttamente dalla pagina dell’evento, sul sito www.oscar-desidera.it

Allo spettacolo di Poretti seguirà un programma ricco di eventi, che vedrà tra i suoi protagonisti principali Maurizio Donadoni (presente, con un doppio appuntamento, nel documentario teatrale “UN INUTILE EROE”, dedicato alla figura di Giacomo Matteotti, e nello spettacolo “IL DIO DI ROSERIO”, tratto dall’omonimo romanzo di Giovanni Testori), Fabio Zulli (protagonista di “PUSKÁS, CHI?”, spettacolo dedicato alla storia del leggendario calciatore ungherese) e David Riondino (che insieme al poeta Davide Rondoni presenterà TIPI DANTESCHI, una rilettura ‘giullaresca’ dell’opera di Dante).

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular