venerdì, Marzo 29, 2024

Area Riservata

HomeAltroCentri Estivi Musicali

Centri Estivi Musicali

Alla Scuola comunale di Musica di Borgo San Lorenzo (FI)

La Scuola Comunale di Musica di Borgo San Lorenzo, gestita dalla Camerata de’ Bardi, organizza per questa estate, al termine dell’anno scolastico, due settimane educativo-didattiche: i Centri Estivi Musicali.

Sono aperte le iscrizioni per tutti i bambini di età compresa tra i 6 e 12 anni. La prima settimana va dal 14 al 18 giugno, la seconda dal 21 al 25 giugno. Le attività dei centri estivi musicali si svolgono tutti i giorni dalle 8.30 alle 12.30, presso i locali del Centro d’incontro, in piazza Dante 33, a Borgo San Lorenzo, già sede della Scuola di Musica. Il costo di iscrizione per ogni settimana è di 50,00 euro.

Le attività che impegneranno i piccoli iscritti sono: orchestra didattica, coro, body percussion, fiabe in musica, conoscenza e prova degli strumenti musicali, giochi in musica, laboratori di costruzione degli strumenti musicali, solo per citare le più significative…

Tutti gli iscritti parteciperanno, gratuitamente, anche alla prima edizione del Mugello Children Music Festival, un calendario di quattro appuntamenti dedicati alla Grande Musica pensata per i più Piccoli, con la rappresentazione de “I musicanti di Brema” e “Il flauto magico” – previsti per il 17 e 18 giugno, alle ore 11 – nella prima settimana e “Hansel e Gretel” e “Lo schiaccianoci” – previsti per il 24 e il 25 giugno, sempre alle ore 11 -, quest’ulitima data con un laboratorio eccezionale curato dalla Dr.ssa Sandra Gualtieri dell’Ass.ne Dritto e Rovescio.

Per info e iscrizioni: 3487389532, 3475894311, email: associazione.cameratadebardi@gmail.com

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular