martedì, Marzo 19, 2024

Area Riservata

HomeProsaDonne guerriere

Donne guerriere

Giovedì 24 giugno 2021, ore 20.45, Lago di Bilancino | Area Eventi Andolaccio - Barberino di Mugello

La voce particolarissima di Ginevra Di Marco si intreccia con la verve attoriale di Gaia Nanni: “Donne guerriere” è lo spettacolo di teatro-canzone che vede le due straordinarie artiste in scena giovedì 24 giugno all’area Andolaccio di Lago di Bilancino (ore 20,45 – Barberino di Mugello / Firenze), in uno degli spazi più incantevoli del Mugello, ospiti del festivalLa Rinascita inizia dalla bellezza 2.0“.
Completano la sezione musicale Francesco Magnelli e Andrea Salvadori, da anni al fianco di Ginevra nei suoi molteplici progetti. Regia di Gianfranco Pedullà, che insieme a Manuela Critelli ha scritto anche i testi.

“Donne guerriere” è un omaggio a tutte le donne che con il loro canto e le loro scelte sono diventate pagine autentiche della memoria storica e culturale. Vere combattenti che con le loro scelte e la loro stessa vita sono diventate pagine autentiche e indelebili della nostra memoria.
Donne operaie, militanti della parola e della canzone, passando da Rosa Balistreri a Caterina Bueno, per tornare a Ginevra e Gaia e, tramite loro, a tutte le donne di oggi.
Un racconto intimo e coinvolgente, scandito da dialoghi, monologhi e canzoni inedite e della tradizione popolare, da cui è ancora importante attingere per l’affermazione, oggi più che mai necessaria, di una cultura alternativa a quella dominante.

APPESI A UN FILO – Sempre giovedì 24 giugno a Lago di Bilancino, ma alle ore 17, prenderà il via “Appesi a un filo”, quattro giorni di circo, giochi e clownerie insieme a tantissimi ospiti: tra gli altri Clown Giulivo, Il mago delle Bolle, Daniele Giangreco, Clown Demenzio, All circus, Edoardo Nardin. Ingresso libero. Prenotazione obbligatoria ai numeri 055 841237 – 055 331449.

BIGLIETTI SPETTACOLO DONNE GUERRIERE – Intero 15 euro (ridotto  Coop 12 euro, ridotto Estate Card 10 euro, studenti 8 euro). Biglietti in vendita presso la biglietteria del Teatro Corsini e sul Circuito Box Office Toscana e Ticketone | ticketone.it  Prenotazione obbligatoria ai numeri 055 841237 – 055 331449.

LA RINASCITA INIZIA DALLA BELLEZZA 2.0 – In programma da giugno a settembre a Barberino e in altri luoghi del Mugello, la Rinascita inizia dalla bellezza 2.0 è organizzato da Catalyst|Teatro Corsini in collaborazione con Comune e Pro Loco di Barberino di Mugello, Ministero della Cultura, Regione Toscana, Unicoop Firenze e R.A.T. Il festival è sostenuto da Fondazione CR Firenze con il contributo di Intesa Sanpaolo.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular