I Concerti nel Parco, Neri Marcorè in “Di mare e di vento”

Il 4 luglio, ore 21, al Parco di Casa del Jazz, Roma

0
692

NERI MARCORÈ

Neri Marcorè, voce e chitarra

Stefano Cabrera, violoncello

Domenico Mariorenzi, pianoforte e chitarra

————

I Concerti nel Parco apre domenica 4 luglio con una Prima a Roma, DI MARE E DI VENTOViaggio nella musica di Gianmaria Testa, nuovo spettacolo di NERI MARCORÈ, in cui lartista omaggia il musicista scomparso nel 2016 seguendo le tracce del suo ultimo lavoro Da questa parte del mare”.

Con lattore marchigiano il festival I Concerti nel Parco ha un rapporto speciale e ricambiato di predilezione, infatti nelle ultime tre edizioni Marcorè è stato presente con i suoi progetti su De Andrè, Guccini ed oggi Testa. Spiega Teresa Azzaro Di Marcorè ci piace immensamente il suo essere uomo di spettacolo e di cultura a 360° gradi, è un attore di teatro e cinema di chiara fama ma può permettersi di rientrare ogni tanto, con leggerezza e piacere, nel cabaret e sbanca.. Canta ogni volta con una sua personale ed autentica vena interpretativa le icone della musica dautore del nostro più recente passato, e piace moltissimo. E’impegnato per amore della sua terra, nellorganizzazione di un festival RisorgiMarche, e lo fa benissimo. Tutto fa con leggerezza, semplicità e profondità, nello stesso tempo. E per questo piace,qualsasi cosa faccia…”

Neri Marcorè (voce e chitarra) ci accompagna in questo ulteriore viaggio nella canzone dautore italiana con il rispetto e leleganza che ha contraddistinto i suoi precedenti lavori di musica e parole sullopera di Gaber e di De André, a cui Marcorè dedicherà qualche brano. Ad accompagnarlo ci sono Stefano Cabrera al violoncello e Domenico Mariorenzi al pianoforte e alla chitarra.

Dice Marcorè di questo nuovo progetto: «È un progetto nato su commissione. Da Parigi mi era arrivata la richiesta di fare una serata ricordo su Testa, dove è molto conosciuto e amato. Un progetto condiviso con la moglie dellartista Paola Farinetti. Ho incontrato Testa in unoccasione non ufficiale. Entrambi timidi e schivi ci siamo salutati e basta. È con questo progetto che mi sono avvicinato ai suoi testi e alla sua musica. Una vera folgorazione».

Da questa parte del mare è il libro di Gianmaria Testa, uscito postumo nel 2017, che racconta le storie, le suggestioni e le situazioni che lo hanno portato alle composizioni dellalbum omonimo del 2006. Il racconto dei grandi movimenti popolari degli ultimi decenni, delle radici e della loro importanza suggerisce una riflessione di sicura attualità sulle ragioni del partire e attraversare deserti e mari, sul senso di sradicamento e smarrimento che accompagna ogni abbandono della propria terra, soprattutto in questo particolare momento storico.

————–

Info tel. 06.5816987 | 339.8041777

info@iconcertinelparco.it
www.iconcertinelparco.it

LUOGO: CASA DEL JAZZ

INDIRIZZO: Viale di Porta Ardeatina, 55 – 00153 Roma

ORARIO SPETTACOLI ORE 21:00

REGOLAMENTO PRESCRIZIONI ANTI COVID

E’ necessario , previo accesso autorizzato allarea spettacolo, prendere visione sul sito prendere visione del Regolamento, pubblicato sul sito www.iconcertinelparco.it

BIGLIETTI

4 ,6, 13 luglio da 25 a 20 euro+ dp

20, 31 luglio e 1, 2 agosto da 20 a 16 euro + dp

9, 17, 25 e 28 luglio da 18 a 15 euro + dp

RIDUZIONI

Veli elenco dettagliato sul sito www.iconcertinelparco.it

———–

PREVENDITE INTERNET

www.ticketone.it

www.groupon.it

PREVENDITE TELEFONICHE

Telefono TicketOne: 892.101

(dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 21:00 e il sabato dalle 9:00 alle 17:00)

Prenotazione posti spettatori diversamente abili

Se interessati, gli spettatori diversamente abili e loro accompagnatori possono effettuare la prenotazione dei posti disponibili scrivendo a info@iconcertinelparco.it entro 3 giorni dalla data dellevento.

VENDITA IN LOCO

La biglietteria a Casa del Jazz è aperta al pubblico dalle ore 18:30 fino a 40 minuti dopo linizio dello spettacolo Si consiglia arrivare con congruo anticipo per adempiere alle prescrizioni sanitarie post Covid_19

PARCHEGGIO

La Casa del Jazz è servita da un parcheggio adiacente alla villa, in via Cristoforo Colombo angolo viale di Porta Ardeatina

Arrivare in Bus

Utilizzare la Linea 714, frequenza ogni 6 minuti, fermata Colombo/Marco Polo

Arrivare in Metro

Utilizzare la Linea B, fermata Piramide

DOVE MANGIARE

Ristorante -Pizzeria Bo.Bo allinterno del parco di Casa del Jazz

LEAVE A REPLY