Quattro spettacoli de La Città dei Ragazzi 2021

Dal 22 luglio al 12 agosto, Forte Gisella, Verona

285

Gli spettacoli de La città dei ragazzi 2021 a Forte Gisella proseguiranno il 22 luglio alle ore 21.00 con un importante debutto per la città scaligera. Nell’ambito del festival Estate Teatrale Veronese e del progetto A Casa nostra, Fondazione Aida e Febo Teatro presenteranno Il segreto del pifferaio magico.

Allestito in piena pandemia lo spettacolo è tratto da una leggenda tedesca che si ispira ad una pandemia del XIII secolo che colpì proprio i bambini. Ma perché le attrici raccontano di pandemia durante la pandemia? Per far vivere la speranza e il desiderio. L’umanità ha già affrontato situazioni simili nel corso della storia riuscendo a superarle e acquisendo maggiori consapevolezze.

Dopo Il segreto del pifferaio magico, il 29 luglio tra maschere e semplici elementi di scena, prenderanno vita ne Le favole della saggezza de I teatrini. Le più famose favole di animali parlanti che dall’antichità hanno attraversato i secoli e le civiltà e che ancora oggi continuiamo ad amare sin dalla prima infanzia. Tra queste: La volpe e l’uva, La volpe e la Cicogna, Il Lupo e l’Agnello, La volpe e il Corvo…

Il 5 agosto va in scena Rodariamo, quando la grammatica è un gioco di Artisti Associati. Rodaridiamo’, è uno spettacolo che ha lo scopo di far capire al piccolo pubblico l’importanza delle parole e come è semplice cadere in fraintendimenti se l’utilizzo è inappropriato; tutto ciò per stimolare l’immaginazione e fare comprendere come cambiando il punto di vista, tutto si trasforma.

Dopo Rodariamo, quando la grammatica è un gioco, il 12 agosto Un brutto bruttissimo anatroccolo di Fondazione Aida chiuderà la rassegna a Forte Gisella. Tratto dalla celebre fiaba Il Brutto Anatroccolo dell’autore danese Hans Christian Andersen che contiene un impressionante elemento di attualità: la diversità discriminata. In scena tre strani personaggi tutti in qualche modo un po’ “brutti” e un po’ “diversi” e forse per questo hanno la pessima abitudine di prendere in giro il prossimo.

La rassegna è organizzata in collaborazione con il Comune di Verona Politiche Giovanili e Decentramento, Consorzio ZAI, Unicredit e AGSM.

Gli spettacoli inizieranno alle ore 21.00, la biglietteria apre le sere di spettacolo alle 20.00.

Posti limitati si consiglia di acquistare online http://bit.ly/citta_ragazzi_21 Forte Gisella (via Mantovana 117 Verona).
Biglietti
Da 3 a 12 anni: 4 euro, da 12 anni in poi: 6 euro, fino a 3 anni gratuito.

Per informazioni 045/8001471 – fondazione@fondazioneaida.it