MUNDUS – La musica senza confini (26° edizione)

Primo appuntamento il 15 giugno a Scandiano, ore 21:30

0
217

Il Festival Mundus, amata e seguitissima rassegna musicale organizzata da ATER Fondazione, ritrova il suo pubblico a partire dal 15 giugno presso il Cortile della Rocca dei Boiardo di Scandiano, dove alle ore 21:30 si esibiranno Iaia Forte (voce) e Javier Girotto (sax) in “Interno familiare”. 

Una delle attrici italiane più apprezzate di teatro, cinema e tv, Iaia Forte, e uno dei musicisti jazz più apprezzati a livello internazionale, Javier Girotto, insieme per un progetto dedicato a Napoli. Interno familiare è infatti un racconto tratto da Il mare non bagna Napoli, raccolta di racconti e reportage giornalistici di Anna Maria Ortese. 

È la vigilia di Natale, e in una grande casa nel quartiere di Monte di Dio Anastasia Finizio, una adulta zitella, viene a sapere che è tornato in città, dopo anni di assenza, un giovane di cui era stata innamorata. Questa notizia le risveglia i sogni sopiti, le fa immaginare la possibilità di una “vita nuova” aprendola ad un amore che però si rivelerà illusorio. Rinunciandovi rinuncerà a se stessa, e la sua vita ritornerà ad essere scandita solo da “casa e lavoro, lavoro e casa”. Intorno a lei una famiglia atroce, in cui gli egoismi e le invidie condannano i personaggi ad una solitudine amara ed incosciente. 

Il mare non bagna Napoli è un nero presepe, in cui la Ortese fa muovere con prepotente violenza ma anche con passione queste icone di una falsa felicità domestica, microcosmo e metafora di Napoli stessa.

Primo appuntamento il 15 giugno a Scandiano
con Iaia Forte e Javier Girotto in “Interno familiare”

Cortile della Rocca dei Boiardo, ore 21:30

Info per acquisto e prenotazione biglietti

ingresso € 10,00

Vendita biglietti online su www.vivaticket.com e presso le biglietterie in loco la sera dello spettacolo.

I voucher rilasciati da ATER Fondazione possono essere utilizzati per l’acquisto degli spettacoli in programma, attraverso i canali Vivaticket e nelle biglietterie abilitate.

Per informazioni

COMUNE DI SCANDIANO

T. 0522 764257

cultura@comune.scandiano.re.it, www.comune.scandiano.re.it

TEATRO BOIARDO

0522 854355

info@cinemateatroboiardo.com

www.cinemateatroboiardo.com

ATER FONDAZIONE

059 340221

mundus@ater.emr.it

www.ater.emr.it

pagina Facebook: festivalmundus

LEAVE A REPLY