Skin – Mptre Dance Company

Dal 1° al 3 luglio al Teatro Vascello, Roma

541

Mutazione. Errore. Sembrano parole che abitano spazi concettuali distanti, ma non è così

Mutare, infinito presente attivo di muto, muovere, mutare, trasformare. 

Errore, da error, erroris, derivato di errare, vagare, sbagliare. Entrambe raccontano uno spostamento, che è anche spaesamento, viaggio. 

La serata SKIN racconta questo moto incessante, tesse un elogio dellerrore che è ripetizione perpetua di una variazione sempre nuova. È rigenerazione senza frustrazione, disordine apparente, entropia delle forme. 

SKIN si compone di tre frammenti, While waiting di Regina van Berkel, Cantata di Mauro Bigonzetti e Scars tell secrets di Michele Pogliani.

While waiting è un’operazione coreografica creata ad hoc per la MP3 Company e che riflette senza retorica sul momento storico che stiamo vivendo. La coreografia è stata composta da remoto tra gli estremi di una ipotetica linea geografica che collega Germania e Italia. 

Cantata, spettacolo debuttato a Lisbona nel 2001, racconta attraverso una gestualità viscerale e mediterranea le pulsioni e la vitalità del rapporto uomo-donna. 

Scars tell secrets si offre allo sguardo come partitura-ossimoro che oscilla tra il minimalismo della struttura e il gesto barocco, cifra stilistica del suo autore.

—–

Prezzo € 11 posto unico comprensivo di servizio di prenotazione,

info 065898031  promozioneteatrovascello@gmail.com 

Acquista on line https://www.vivaticket.com/it/biglietto/skin/159415

Come raggiungerci con mezzi privati: Parcheggio per automobili lungo Via delle Mura Gianicolensi, a circa 100 metri dal Teatro. Parcheggi a pagamento vicini al Teatro Vascello: Via Giacinto Carini, 43, Roma; Via Maurizio Quadrio, 22, 00152 Roma, Via R. Giovagnoli, 20,00152 Roma

Con mezzi pubblici: autobus 75 ferma davanti al teatro Vascello che si può prendere da stazione Termini, Colosseo, Piramide, oppure: 44, 710, 870, 871. Treno Metropolitano: da Ostiense fermata Stazione Quattro Venti a due passi dal Teatro Vascello. Oppure fermata della metro Cipro e Treno Metropolitano fino a Stazione Quattro Venti a due passi dal Teatro Vascello