giovedì, Marzo 28, 2024

Area Riservata

HomeMusicaI Concerti nel Parco, Di Gonzalo Rubalcaba e Aimèe Niviola Band

I Concerti nel Parco, Di Gonzalo Rubalcaba e Aimèe Niviola Band

Il concerto anticipato alle 19.30 a Roma

In seguito alle numerose richieste di anticipare il concerto per permettere la visione della partita Italia – Spagna, l’inizio del  concerto Di Gonzalo Rubalcaba e Aimèe Niviola Band è anticipato alle ore 19,30.

Dopo il concerto sarà possibile assistere alla partita presso il ristorante-pizzeria BoBo, situato all’interno del Parco della Casa del jazz.

————-

I CONCERTI NEL PARCO 

ESTATE2021
 #RICOMINCIAMOdaqui

Parco di Casa Del Jazz

6 luglio 2021 – ore 19.30

VIENTO Y TIEMPOLa musica che scorre nelle strade dellAvana in cui siamo cresciutiun nuovo progetto di GONZALO RUBALCABA e AYMÉE NUVIOLA che unisce la dolce malinconia del rimembrare le cose vissute e da bambini allentusiasmo nel diffondere quei suoni e quei ritmi unici in tutto il mondo

VIENTO Y TIEMPO

La musica che scorre nelle strade dellAvana in cui siamo cresciuti…”

 

GONZALO RUBALCABA & AIMEE’ NUVIOLA BAND

 

Aymèe Nuviola ,voce – Gonzalo Rubalcaba, piano

Cristobal Verdecia, basso, Reinier Guerriera, batteria,

Majito Aguileira, percussioni, Yainer Horta, sax

Lourdes Nuviola e Alfredo Lugo, vocalist

 

Il Festival I Concerti nel Parco prosegue martedì 6 luglio con unaltra Prima a Roma, VIENTO Y TIEMPO La musica che scorre nelle strade dellAvana in cui siamo cresciutiun nuovo progetto di GONZALO RUBALCABA e AYMÉE NUVIOLA, due musicisti acclamati in tutto il mondo e vincitori di Grammy, la cui storia è davvero poetica. 

Una storia che nasce tra le strade dellAvana, a Cuba, e le stanze del conservatorio di musica. Due madri che portano i figli a studiare pianoforte, uninsegnante di nome Silvia e lingenua passione per la musica di due bambini. Sono passati anni orami da quando Gonzalo Rubalcaba e Aymée Nuviola giocavano sulle scale del Conservatorio. 

Nel frattempo la voce calda di Aymée si è sparsa per mari e cieli, ha vinto un Grammy ed è diventata unartista internazionale. Analogamente, Gonzalo Rubalcaba ha vinto 2 Grammy vinti ed è divenuto uno dei pianisti più acclamati nel panorama mondiale. 

Realizzando un sogno di lunga data di lavorare insieme, gli artisti pluripremiati Gonzalo Rubalcaba e Aymée Nuviola hanno pubblicato Viento y Tiempo Live at Blue Note TokyoAmici d’infanzia dell’Avana, Cuba, che hanno entrambi ricevuto un ampio plauso per il loro lavoro, hanno unito le forze per questa registrazione dal vivo che ha avuto luogo durante il periodo di sei notti sold out della coppia al prestigioso Blue Note di Tokyo nell’agosto 2019. Questo album è stato nominato come “Best Latin Jazz Album” per la 63ª edizione dei Grammy Awards. 

Così commentano i due artisti il progetto:

Mi porta gioia, soddisfazione, malinconia e orgoglio sentire questo progetto. È portato avanti da molte cose: la grandezza di Aymée, il luogo e i suoi abitanti, la band, i propri cari e partner commerciali presenti, e il risveglio di ricordi ora convertiti al desiderio di vedere mia madre e altri cari ballare a questa musica che esisteva già allora e continua a fiorire ora. Grazie alla musica!” ha detto Gonzalo Rubalcaba su questo nuovo progetto.

“Viento y Tiempo” è un sogno d’infanzia che si avvera. In un certo senso, sta dicendo alle nostre madri, che non sono più con noi, che i loro sforzi non sono stati vani, e che quei due bambini per cui hanno combattuto sono ancora uniti. È un omaggio alla musica che scorre per le strade dell’Avana con cui siamo cresciuti. Ringrazio Dio e la visión di Top Stop Music per aver reso questo sogno una realtà“, ha dichiarato Aymée Nuviola. 

Commenta John Fordham in “Jazzwise”: “Rubalcaba ha comprensibilmente osservato la sua gioia, soddisfazione, malinconia e orgoglio in questa impresa – lui e l’esultante spontaneo Aymée Nuviola difficilmente avrebbero potuto celebrare il passato musicale e il presente del loro paese con passione più inventiva.” Recensione a quattro stelle in Jazzwise, settembre 2020.

———

Info tel. 06.5816987 | 339.8041777

info@iconcertinelparco.it
www.iconcertinelparco.it

LUOGO: CASA DEL JAZZ 

INDIRIZZO: Viale di Porta Ardeatina, 55 – 00153 Roma

ORARIO SPETTACOLI ORE 21:00 

REGOLAMENTO PRESCRIZIONI ANTI COVID  

E’ necessario , previo  accesso autorizzato  all’area spettacolo, prendere visione sul sito prendere visione del Regolamento, pubblicato sul sito www.iconcertinelparco.it

———–

BIGLIETTI

4 ,6, 13 luglio da 25 a 20 euro+ dp

20, 31 luglio e 1, 2 agosto da 20 a  16 euro +  dp

9, 17, 25 e 28 luglio da 18 a 15 euro + dp

——-

RIDUZIONI

Veli elenco dettagliato sul sito www.iconcertinelparco.it

 

PREVENDITE INTERNET

www.ticketone.it

www.groupon.it

 

PREVENDITE TELEFONICHE

Telefono TicketOne: 892.101

(dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 21:00 e il sabato dalle 9:00 alle 17:00)

————–

Prenotazione posti spettatori diversamente abili

Se interessati, gli spettatori diversamente abili e loro accompagnatori possono effettuare la prenotazione dei posti disponibili scrivendo a info@iconcertinelparco.it entro 3 giorni dalla data dellevento.

————

VENDITA IN LOCO

La biglietteria a Casa del Jazz è aperta al pubblico dalle ore 18:30 fino a 40 minuti dopo linizio dello spettacolo Si consiglia arrivare con congruo anticipo per adempiere alle prescrizioni sanitarie post Covid_19

 

PARCHEGGIO

La Casa del Jazz è servita da un parcheggio adiacente alla villa, in via Cristoforo Colombo angolo viale di Porta Ardeatina

 

Arrivare in Bus

Utilizzare la Linea 714, frequenza ogni 6 minuti, fermata Colombo/Marco Polo 

Arrivare in Metro

Utilizzare la Linea B, fermata Piramide

————

DOVE MANGIARE

Ristorante -Pizzeria Bo.Bo allinterno del parco di Casa del Jazz

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular