Susanna Nicchiarelli e Massimo Cantini Parrini alla Manifattura Tabacchi

Sabato 17 luglio, Firenze

0
216

Susanna Nicchiarelli ospite alla Manifattura Tabacchi di Firenze domani sabato 17 luglio insieme al costumista Massimo Cantini Parrini. Alle 19.30 la regista e sceneggiatrice, nata a Roma nel 1975, tra le autrici più importanti del cinema italiano contemporaneo, sarà protagonista di un talk insieme al pluripremiato (5 David di Donatello vinti nelle ultime sei edizioni) costumista italiano. La Nicchiarelli ha esordito nel lungometraggio nel 2009 con Cosmonauta, imponendosi poi alla ribalta internazionale nel 2017 con Nico, 1988, premiato alla Mostra di Venezia come miglior film nella sezione Orizzonti.

Alle 21.30 sarà proiettato il suo film “Miss Marx” che ha ottenuto 3 David di Donatello per il miglior produttore, compositore e costumista. Il film è la storia di Eleanor, detta Tussy, la più piccola nonché la prediletta delle figlie di Karl Marx, impegnata a livello sociale, politico e culturale nella lotta al fianco dei più deboli, contro lo sfruttamento del lavoro minorile e della classe operaia e nella rivendicazione di maggiori diritti per le donne.

I costumi del film sono opera di Massimo Cantini Parrini, il grande costumista fiorentino, collaboratore abituale di Matteo Garrone (suoi i costumi de Il racconto dei racconti, Dogman e Pinocchio), Daniele Luchetti e dei fratelli D’Innocenzo.

Info e biglietti su https://stensen.org/attivita/cinema-in-manifattura-2021/

LEAVE A REPLY